Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico 30 aprile – 2 maggio 2010, Comacchio (Fe)

Evento “clou” di Primavera Slow sarà la V edizione della Fiera internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico che si terrà a Comacchio (Fe) dal 30 aprile al 2 maggio. Secondo una stima fornita da Lipu, in Italia gli appassionati di birdwatching sarebbero da sei a settemila, senza contare i cosiddetti “osservatori occasionali”, ovvero coloro che arrivano nelle oasi e nelle riserve senza lo scopo preciso di praticare birdwatching, ma che poi decidono di partecipare ad un’osservazione guidata, che sono circa 200.000. Continua a leggere “Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico 30 aprile – 2 maggio 2010, Comacchio (Fe)”

WELCOME TO FOODLAND Apre il 10 maggio a Parma la 15° edizione di Cibus

A maggio Parma sarà davvero “foodland”, capitale del made in Italy alimentare, perché lì converranno tutte le principali aziende agroalimentari italiane, delegazioni commerciali da oltre cento Paesi, i buyers della Grande Distribuzione italiana e straniera, il mondo del “fuori casa”, ovvero l’impulso e la ristorazione (indipendente, collettiva e a catena), operatori dell’intermediazione commerciale, importatori, Università e Centri Studi, la stampa nazionale ed estera. L’occasione sarà la 15° edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, che si aprirà lunedì 10 per concludersi giovedì 13 maggio 2010. Eccone le caratteristiche principali (per maggiori informazioni si veda il nuovo sito Cibus.it). Continua a leggere “WELCOME TO FOODLAND Apre il 10 maggio a Parma la 15° edizione di Cibus”

PER BRUCCOLERI E CONCORDIA MOTORSPORT INIZIA DALLA TOSCANA LA SFIDA DEL CIVM


Luigi Bruccoleri sulla sua Lola-Zytek

Dopo gli ottimi risultati nelle cronoscalte-test di Orvieto e Rechberg, nel weekend del 2 maggio il giovane pilota siciliano prenderà il via della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino (AR), prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, obiettivo principe per l’alfiere della scuderia agrigentina su Lola-Zytek di F.3000
AGRIGENTO . Il 1° e il 2 maggio a Pieve Santo Stefano (AR) scatta finalmente l’ora del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) per Luigi Bruccoleri e la scuderia agrigentina Concordia Motorsport, che per il suo primo anno di attività ha come obiettivi precisi di permettere al 26enne pilota di Favara di disputare proprio il CIVM 2010 al top e di guardare verso altri giovani talenti da accompagnare nel cammino sportivo. Continua a leggere “PER BRUCCOLERI E CONCORDIA MOTORSPORT INIZIA DALLA TOSCANA LA SFIDA DEL CIVM”

Neon>focus on Maria Domenica Rapicavoli

FOUR VIRGINS AND A BED_foto tratta dal sito http://www.palazzoriso.it

Focus con Maria Domenica Rapicavoli venerdi 30 alle 20. presso la Galleria Neon>Campobase. La ricerca artistica di Maria Domenica Rapicavoli si sviluppa su progetti incentrati sul concetto di identità. Utilizza il video e la fotografia per creare un’interazione con gli interlocutori volta a invertire i ruoli tra osservatore e osservato. Continua a leggere “Neon>focus on Maria Domenica Rapicavoli”

LA FONDAZIONE ARNALDO POMODORO DI MILANO PRESENTA Sissi Addosso DAL 5 MAGGIO ALL’11 LUGLIO 2010

LA MOSTRA INAUGURA LA UNICREDIT PROJECT ROOM DELLA FONDAZIONE


La Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, in partnership con UniCreditGroup, propone una sua Project Room, una vasta area offerta a giovani artisti o a gruppi che si siano distinti nell’operatività culturale in Italia.


Il 4 maggio alle ore 18.00 l’artista Sissi inaugura la UniCredit Project Room con la mostra intitolata Addosso a cura di Angela Vettese e Milovan Farronato. Sissi (Bologna, 1977), vincitrice del premio Furla-Querini Stampalia nel 2002, insignita del Premio Francesca Alinovi nel 2003, Artista dell’anno nel 2005, è stata oggetto di mostre personali e collettive di rilievo tra cui quelle alla Galleria Civica di Trento e al Macro di Roma; nel 2009 ha partecipato alla Biennale di Venezia. Continua a leggere “LA FONDAZIONE ARNALDO POMODORO DI MILANO PRESENTA Sissi Addosso DAL 5 MAGGIO ALL’11 LUGLIO 2010”