In Emilia Romagna la passione per le automobili e le motociclette è molto forte e radicata. In questa regione hanno sede alcune delle case costruttrici più importanti e famose al mondo per le due e le quattro ruote: Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Bimota, Morini, Malaguti, per citare solo le più blasonate. Non è quindi un caso che Bologna sia la sede storica del Motorshow; come non è un caso che il capoluogo emiliano ospiti l’evento dal titolo “Bologna Auto & Moto”, dedicato principalmente ai mezzi d’epoca.
L’appuntamento è al Palanord (via Stalingrado, 81 area Parconord) sabato 22 (ore 9-18) e domenica 23 maggio (ore 9-17).
Oltre alla parte espositiva di automobili e motociclette storiche, che rappresenta sicuramente il punto di forza dell’evento, molto interessante per tutti gli appassionati del settore è l’ampia sezione dedicata ai pezzi di ricambi, accessori, documentazioni tecniche, articoli sempre più rari da recuperare. Inoltre, ci saranno anche espositori con rarità cartacee (foto, poster, libri, ecc.) riguardanti le gare e gli aneddoti dei grandi piloti e delle varie case automobilistiche.
Infine un settore dell’evento sarà interamente dedicato al modellismo statico e dinamico con riproduzioni in scala perfette e curate nei minimi dettagli, vere e proprie opere d’arte.
Grazie alla partecipazioni di molti motoclub e autoclub sarà possibile ammirare da vicino alcuni mezzi che hanno fatto la storia del mondo dei motori.