A Ozzano Emilia (Bologna) il più importante appuntamento commerciale-spettacolare di modellismo radiocomandato. Sabato 11 e domenica 12 giugno, sull’aviosuperficie Guglielmo Zamboni di Ozzano Emilia, in via Sabbionara 5, dalle 10 alle 18, si organizza il Festival del Modellismo Radiocomandato, il 22° RADIO MODEL SHOW. Dalla tarda mattinata del sabato al pomeriggio della domenica la bella pista dell’aviosuperficie sarà impegnata con i voli di aeromodelli: particolarmente apprezzata sarà la presenza di numerosi azzurri che faranno vedere che cosa é un aeromodello pilotato con una tecnica e preparazione veramente al di sopra della media. Prevista anche un nutrita presenza di piloti stranieri.
Per la prima volta saranno invitati 50 piloti che potranno far volare contemporaneamente i loro aeromodello utilizzando apparati radio in 2,4 GHZ, dimostrando così l’eccezionale sicurezza che oggi offrono questi apparati.
Per gli appassionati comunque i modelli in volo sono solo uno dei tanti spettacoli: molto frequentata sarà la mostra scambio che dalla mattina del sabato sarà un brulicare di appassionati, alla ricerca di un qualcosa di speciale a prezzi ottimi.
Vi sarà anche un’area dedicata ai negozi di modellismo: una quantità incredibile di merce di tutti i tipi: é come entrare in diversi negozi di modellismo, spostandosi di pochi metri: un’occasione che solo al Radio Model Show é possibile.
Il sito Internet <http://www.dagapex.it/rms> vi informerà sulle novità che presenteranno le varie Aziende partecipanti.
Per informazioni: Tel e Fax 051 61 95 560 portatile 335 53 27 581 Email: dappopao@tin.it
L’aviosuperficie Guglielmo Zamboni é una struttura, con parcheggi per oltre 1000 auto, spazi coperti per 1000 metri quadrati, ampi piazzali ed una pista di 800 metri per il decollo dei più grandi modelli.
Per raggiungere l’Aviosuperficie Guglielmo Zamboni:
– provenienza Milano, Padova, Firenze uscire dall’autostrada a Bologna-Tangenziale e prendere direzione Ancona e percorrerla tutta: 100 metri prima del casello per Ancona (termine della tangenziale) tenersi a destra e continuare sulla Complanare per Idice e al termine (dopo 8 km) svoltare, alla rotonda, a destra e seguire per Medicina per 3 km e poi svoltare a sinistra per via Sabbionara: 2 km e siete arrivati.
– provenienza sud Ancona: uscire a Castel S. Pietro Terme, svoltare a destra direzione Medicina; dopo 3 km. alla rotonda svoltare a sinistra direzione Bologna. Dopo 8 km svoltare a destra per via Sabbionara: 2 km e siete arrivati.