IL GELATO NEL PIATTO

L’attesa manifestazione “Gelato nel piatto 2011”, in programma fino al 24 luglio, promossa da “InformaCibo” e Fiere Parma, vedrà i migliori chef italiani all’opera in 100 ristoranti di tutto il mondo, cimentarsi con la produzione di gelati e dessert con ingredienti come il parmigiano reggiano o la polvere di prosciutto di Parma. L’evento è capace di creare  con l’abbinamento creativo di prodotti tradizionali grande interesse nel mercato, nuovi momenti di consumo e Continua a leggere “IL GELATO NEL PIATTO”

L’Italia s’è desta?

Dal 21 al 22 luglio 2011 Lugo di Romagna in provincia di Ravenna ospita la settima edizione del Festival di musica e avanguardie artistiche dedicato quest’anno al
150° anniversario dell’Unità d’Italia  “Per il fremito dell’anima mia, creata alla libertà e impotente a esercitarla […] per la memoria dell’antica potenza; per la coscienza della presente abiezione […] giuro di promuovere con tutti i mezzi di parola, di scritto, di azione, l’educazione de’ miei fratelli”  (dal giuramento della Giovine Italia) La cultura può ancora essere, oggi, sinonimo di identità? In particolar modo per le nuove generazioni, la “giovine Italia” del 2011? Cosa resta, a distanza di 150 anni, di quelle passioni che animavano la gioventù ribelle del Rinascimento italiano, e qual è, oggi, il “mandato rivoluzionario” che spetta Continua a leggere “L’Italia s’è desta?”

Como, Villa Olmo ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA BOLDINI E LA BELLE ÉPOQUE

Ancora pochi giorni per visitare, a Villa Olmo Como, la mostra che presenta oltre 100 capolavori di Giovanni Boldini e di altri  straordinari artisti italiani, quali Giuseppe De Nittis, Federico Zandomeneghi, Vittorio Corcos, in grado di ripercorrere l’evoluzione del  gusto pittorico che rappresentò il felice periodo storico conosciuto come Belle Époque. Continua a leggere “Como, Villa Olmo ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA BOLDINI E LA BELLE ÉPOQUE”

A RICCIONE WELLNESS, DANZA, SPETTACOLI E PAROLE

Trasformare l’allenamento fisico in divertimento, il movimento in wellness, la danza in libertà d’espressione. Cruisin’ sceglie ancora una volta Riccione, la città più trendy d’Italia per chiamare a raccolta in mondo della danza e del fitness. Dal 21 al 30 luglio 2011 la città romagnola si riempie di energia, musica ed arte per allenare e stupire un pubblico di tutte le età. Continua a leggere “A RICCIONE WELLNESS, DANZA, SPETTACOLI E PAROLE”

IL C.I.V.M. ARRIVA IN PUGLIA PER LA 54^ COPPA SELVA DI FASANO

Fasano (BR) 20 luglio 2011. Si correrà domenica 24 luglio la 54^ Coppa Selva di Fasano, tradizionale appuntamento pugliese del Campionato Italiano Velocità Montagna, organizzato dalla dinamica Scuderia Egnathia. L’ottava prova del
C.I.V.M. entrerà nel vivo venerdì 22 luglio con le verifiche tecniche e sportive, dalle 11 alle 19.30, immerse nel verde e nella frescura della Selva di Fasano. Continua a leggere “IL C.I.V.M. ARRIVA IN PUGLIA PER LA 54^ COPPA SELVA DI FASANO”

I^ ESTEMPORANEA DI PITTURA "Vita e vicoli di Sant' Angelo di Brolo"

La I^ Estemporanea di Pittura “Vita e vicoli di Sant’Angelo di Brolo” si svolgerà domenica 07 Agosto 2011 con esposizione fino al 14 Agosto.
La Pro loco col patrocinio del Comune di Sant’Angelo di Brolo, bandisce la I^ Estemporanea di Pittura “vita e vicoli di Sant’Angelo di Brolo”.
L’Estemporanea è mirata esclusivamente alle Arti Pittoriche. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite; la ttecnica è libera. Il tema è la vita e i paesaggi di Sant’angelo di Brolo. La manifestazione avrà inizio domenica 07 Agosto 2010 alle h. 9.00 , orario in cui gli artisti dovranno aver completato le procedure d’iscrizione, che si terranno presso la sede della Pro loco presso il chiostro di S. Francesco dalle ore 07:30, e potranno mettersi all’opera. Gli artisti partecipanti dovranno presentarsi muniti di tela o di qualsiasi altro supporto o materiale (carta, tavole di legno, tela ecc.) ritenuto idoneo alla propria libera espressione, e della attrezzatura occorrente in genere, le opere dovranno essere presentati senza cornice e senza firma ed avere una dimensione minima di cm. 30 x 40 e massima di cm120x80.
I supporti dovranno essere timbrati all’inizio della Manifestazione dal Comitato Organizzatore ed in concomitanza il concorrente compilerà in loco il modulo di partecipazione. Continua a leggere “I^ ESTEMPORANEA DI PITTURA "Vita e vicoli di Sant' Angelo di Brolo"”

Presentato il Miasino Classic JazzFestival

Presentata, presso la prestigiosa location di Villa Nigra, l’undicesima edizione di “Miasino Classic JazzFestival”. Erano presenti il presidente della Pro Loco Armando Beltrami, il sindaco Dario Silvetti, per il Distretto Turistico dei Laghi – che patrocina e collabora all’iniziativa – il consigliere di amministrazione Oreste Pastore, e il direttore artistico del festival Paolo Tomellieri. Continua a leggere “Presentato il Miasino Classic JazzFestival”

Le Valli dell'Ossola, Domodossola e i laghi quest'estate viaggiano sui treni delle ferrovie svizzere SBB-CFF-FFS

Le Valli dell’Ossola, Domodossola con il Sacro Monte Calvario, Stresa e Orta San Giulio quest’estate viaggiano a bordo dei treni delle ferrovie svizzere SBB-CFF-FFS: grazie a una iniziativa di co-marketing tra Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli e la società ferroviaria elvetica, tramite la rivista di bordo “Via”, cui ha collaborato anche l’ufficio di Zurigo di Enit. Continua a leggere “Le Valli dell'Ossola, Domodossola e i laghi quest'estate viaggiano sui treni delle ferrovie svizzere SBB-CFF-FFS”

PRIMO SUCCESSO IN CARRIERA PER IL CATANESE SALVO TRANCHIDA (SU DALLARA 393 FIAT). E’ SUO IL 3° SLALOM CITTA’ DI VALLEDOLMO

Salvo Tranchida (Dallara F393 Fiat) FOTO LIPANI, pubblicazione FREE

Valledolmo, 18 luglio – Le Madonie salutano il primo successo in carriera colto dal catanese Salvo Tranchida. L’esperto pilota originario di Biancavilla ha fatto il ‘pieno’ al culmine del 3° Slalom Città di Valledolmo, quarta prova valevole per il Campionato siciliano Acsi 2011 della specialità. Continua a leggere “PRIMO SUCCESSO IN CARRIERA PER IL CATANESE SALVO TRANCHIDA (SU DALLARA 393 FIAT). E’ SUO IL 3° SLALOM CITTA’ DI VALLEDOLMO”

IL RESTO DI RICCIONE: GLI INCONTRI DEL CARLINO MARTINA COLOMBARI, LA VITA E’ UNA".

locandina evento

Si svolgerà martedì 19 luglio alle ore 21,15 presso la Galleria Palazzo dei Congressi a Riccione, il terzo appuntamento della rassegna “IL RESTO DI RICCIONE: GLI
INCONTRI DEL CARLINO MARTINA COLOMBARI, LA VITA E’ UNA”.
Il giornalista Carlo Andrea Barnabè intervista Martina Colombari autrice, con Luca Serafini, del libro La vita è una (Rizzoli, 2011). L’autobiografia che ripercorre tutti i
momenti più importanti della vita, pubblica e privata, della modella e attrice riccionese: dall’adolescenza nella Perla Verde e l’elezione a Miss Italia del 1991 alle fiction di oggi, dalla relazione con Alberto Tomba al matrimonio con Alessandro “Billy”Costacurta, dalla maternità all’impegno sociale per Haiti come volontaria in prima linea e testimonial per la fondazione Francesca Rava NPH Italia.