San Valentino tra Lago Maggiore e Valli dell'Ossola

Dai romantici pacchetti speciali delle strutture ricettive del territorio, sempre in costante aggiornamento e consultabili online nella sezione “ospitalità” di www.distrettolaghi.it fino alle crociere al tramonto della Navigazione Lago Maggiore. Crociere che possono essere il preludio di una cena a lume di candela oppure la degna conclusione di una giornata trascorsa piacevolmente insieme. La “Crociera al tramonto” propone una gita su un confortevole battello con partenza da Arona alle 15 e da Angera, alle 15.10. Poi la crociera proseguirà per 2 ore, defilando la costa piemontese e lombarda del Lago Maggiore, sino a raggiungere le 3 isole del Golfo Borromeo e poi sostare di fronte all’eremo di Santa Caterina del Sasso. Per info: 0322-242352; www.navigazionelaghi.it. Continua a leggere “San Valentino tra Lago Maggiore e Valli dell'Ossola”

Nuova ricetta per la Coppa con Panna Stuffer da 200g.

Bolzano, gennaio 2012 – Stuffer si rinnova ancora una volta per piacere ai suoi estimatori. L’azienda altoatesina inaugura il 2012 con un restyling di gusto e immagine di uno dei prodotti di punta del comparto dessert, la Coppa con Panna da 200g, proposta nei gusti cacao e vaniglia, con una nuova e accattivante veste grafica. La Coppa con Panna nasce nel 1983, quando Stuffer – che allora si chiamava ancora “Vitessa” – decise di distribuire, per prima in Italia, una coppa con panna da 100g; un primato ripetuto nel 1993 con l’introduzione della Coppa con Panna da 200g, la prima nel nostro Paese con una tale grammatura. Ora il prodotto è stato migliorato nella sua ricetta originale, secondo i nuovi canoni dietetici “salutistici” e l’attenzione al sapore da parte dell’azienda è andata di pari passo con la ricerca di ingredienti selezionati, privilegiando materie prime di qualità. La nuova Coppa con Panna da 200g Stuffer è un piacere leggero, un’appagante esperienza gustosa, arricchita da una soffice e delicata panna montata, è perfetta sia come dessert a fine pasto che come squisita merenda. A base di latte scremato, la nuova Coppa con Panna di Stuffer non contiene conservanti aggiunti, né grassi idrogenati, con solo circa 100 kcal per 100g, è perfetta per le esigenze di tutta la famiglia, ad un prezzo particolarmente conveniente: a partire da € 0,35. La pratica confezione a strappo permette di mantenere al meglio il gusto e la freschezza, un design accattivante e un visual di prodotto di grande effetto sono stati creati per ingolosire il consumatore. Continua a leggere “Nuova ricetta per la Coppa con Panna Stuffer da 200g.”

TIZIANO E LA NASCITA DEL PAESAGGIO MODERNO

Promossa dal Comune di Milano – Cultura, Moda, Design e Palazzo Reale, in collaborazione con Civita e GAmm Giunti, apre dal 16 febbraio al 20 maggio 2012, nella centralissima sede espositiva milanese, la mostra “Tiziano e la nascita del paesaggio moderno”. Il percorso in Palazzo Reale, curato da Mario Lucco, da un progetto ideato da Tekne International, raccoglie cinquanta opere alla scoperta della nascita del paesaggio moderno nella pittura del cinquecento, ordinando nelle sue sale un selezionatissimo gruppo di straordinari dipinti dei grandi maestri.  Continua a leggere “TIZIANO E LA NASCITA DEL PAESAGGIO MODERNO”

Il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna e le sue eccellenze protagonisti di Primavera Slow 2012

Torna la Primavera Slow nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna, e con essa la possibilità di scoprire un territorio e le sue eccellenze, le suggestioni, i paesaggi e i colori attraverso le tantissime iniziative in programma dal 24 marzo al 3 giugno, per un totale di 11 settimane di eventi. Escursioni a piedi, in barca, passeggiate a cavallo, biciclettate, laboratori didattici, degustazioni e molto altro ancora: non mancheranno le occasioni per trascorrere qualche giorno in relax nel Parco del Delta, da Goro a Mesola, passando dalle Valli di Comacchio per arrivare alle oasi più a sud, nei dintorni di Cervia e Ravenna. Tra le curiosità dell’edizione 2012 le passeggiate immersi nell’atmosfera notturna in alcuni siti naturalistici  più interessanti del Parco, per riconoscere suoni e canti degli animali; dedicato, invece, a chi si sente un birdwatcher preparato l’escursione 100 specie in un giorno, in cui si cercherà di osservare il maggior numero di specie di uccelli nell’arco di una giornata intera. Continua a leggere “Il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna e le sue eccellenze protagonisti di Primavera Slow 2012”

Dell'androgino – Teoria amorosa. Teoria plastica di Joséphin Péladan

Finalmente riunite in un unico volume la teoria amorosa (filosofica) e la teoria plastica (estetica) sull’androgino, del filosofo esoterista Joséphin Péladan, che all’inizio del Ventesimo secolo scrisse questo saggio sulla figura dell’uomo-donna, archetipo presente sia nelle rappresentazioni letterarie che in quelle artistiche. Péladan ricostruisce, attraverso un linguaggio visionario, talvolta oscuro, tale figura, ricorrente in molte fasi della storia culturale umana. E così, ne individua le varie incarnazioni letterarie e artistiche. Alcuni esempi di questa operazione sono l’Achille omerico, Giovanna d’Arco, l’Apollo di Piombino e Pompei, l’Ermete di Prassitele, l’Eros di Centocelle e il Narciso di Napoli, ma anche la Venere di Milo e la Nike di Samotracia, passando per l’arte cinese e quella rinascimentale italiana. L’introduzione è di Anatole France, noto scrittore francese, premio Nobel per la Letteratura 1921, bibliofilo d’eccezione. Un saggio più che mai attuale, riportato in vita dall’Associazione LibriPerduti, che pubblica scritti non più in commercio, introvabili o molto rari, opere mai edite o scomparse, italiane o straniere. Per diffondere le opere letterarie anche attraverso un sito, www.libriperduti.it, ricco di spunti, che vuole diventare anche un punto di riferimento degli amanti della cultura e dei libri antichi. Continua a leggere “Dell'androgino – Teoria amorosa. Teoria plastica di Joséphin Péladan”

IL 10 E 11 FEBBRAIO SUL CIRCUITO DI SIENA IL SECONDO ROTAX DAY CON TEST GRATUITI

Lonato del Garda (Brescia). Dopo l’ottimo successo di partecipazione ai recenti test gratuiti sulla pista di Lonato, il secondo Rotax Day organizzato dalla CRG – distributore ufficiale Rotax per l’Italia – si svolgerà al Circuito di Siena (Castelnuovo Berardenga Scalo) nei giorni 10 e 11 febbraio. Nell’occasione potranno essere provati i nuovi telai CRG con le motorizzazioni Rotax dellecategorie Mini, Junior, Max e DD2. Le due giornate di test inizieranno alle 9,30 del mattino e proseguiranno fino al tardo pomeriggio. Le prove sono gratuite e sono rivolte a tutti coloro che hanno un minimo di esperienza con la guida del kart agonistico.

Per prenotazioni inviare una e-mail a rotax@kartcrg.com

AL VIA CON IL 1° DI APRILE LA NUOVA STAGIONE DEI GIARDINI DI SISSI A MERANO

I Giardini di Castel Trauttmansdorff/Merano

Merano, gennaio 2012 – Non un semplice Giardino ma un “mondo esperienziale”. I Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano ogni anno migliaia di visitatori coniugando natura, cultura ed arte in una dimensione che coinvolge tutti i sensi.
Le fioriture: un caleidoscopio di colori

Il 1° di aprile, ad attendere i visitatori un tripudio di profumi e colori: sbocciano 230.000 bulbi, un record senza precedenti, tra tulipani narcisi e giacinti. Uno spettacolo unico che ammalierà la vista! Seguirà a fine maggio la romantica fioritura di iridi, rose ed ortensie, in estate si potrà ammirare un mare luminoso di girasoli e per la prima volta nel laghetto delle ninfee fioriranno più di 100 differenti varietà di questa pianta. Da agosto fino in autunno circa 200 varietà di dalie e camelie creeranno uno scenario davvero superlativo! Continua a leggere “AL VIA CON IL 1° DI APRILE LA NUOVA STAGIONE DEI GIARDINI DI SISSI A MERANO”

DIALOGHI INCROCIATI E PROVOCAZIONI TRASVERSALI – Letture tratte dai volumi pubblicati nella Collana diretta da Annalisa Lubich

Un’occasione speciale per Bologna che vede riuniti per la prima volta ben 11 autorevoli studiosi delle diverse discipline, un evento originale e diverso dalle tradizionali presentazioni di libri. L’incontro, infatti, vedrà protagonisti molti autori della collana che dialogheranno tra loro e col conduttore,  Giacomo Manzoli, per porre all’attenzione del pubblico l’obiettivo della collana: dare di ogni argomento una lettura interdisciplinare, ampia e non specialistica, una vera e propria sfida per ritornare a quell’unicità del sapere che ha fatto grande la storia e la cultura del nostro paese. Continua a leggere “DIALOGHI INCROCIATI E PROVOCAZIONI TRASVERSALI – Letture tratte dai volumi pubblicati nella Collana diretta da Annalisa Lubich”

AL CINEMA EUROPA DI BOLOGNA UNA LEGGENDARIA MANON IN DIGITALE 2 febbraio 2012 alle ore 20.00

Il 2 febbraio Microcinema trasmetterà al Cinema Europa di Bologna, così come in numerosi altri cinema italiani, la celeberrima Manon diretta da Daniel Barenboim e con la regia di Vincent Paterson nell’indimenticabile allestimento del Berlin State Opera, in alta definizione digitale. Dalla “squadra dei sogni” del palcoscenico dell’Opera alla “squadra dei sogni” della musica classica e del pop, Anna Netrebko e Rolanbdo Villazòn hanno da allora conquistato l’intero mondo della musica. Manon, l’eroina tragica dell’opera di Massenet, combattuta tra l’infatuazione e l’amore vero, tra la frivolezza e l’impegno sentimentale, qui sveste i panni della povera ragazza di campagna per adottare un look alla Marilyn Monroe. Continua a leggere “AL CINEMA EUROPA DI BOLOGNA UNA LEGGENDARIA MANON IN DIGITALE 2 febbraio 2012 alle ore 20.00”