IN PARTENZA A BORGOMANERO “I SAPORI DELL’ALTO PIEMONTE” EDIZIONE 2012

Il centro storico della città novarese ospiterà un programma denso ed interessante concentrato nel week end dell’ 1 e 2 settembre 2012
Borgomanero, 31 luglio 2012.Un percorso di assaggi e degustazioni, cene ed aperitivi con i sapori altopiemontesi e un fitto programma culturale di laboratori, incontri e percorsi di visita. Questo il succo del programma dell’edizione 2012 de “I Sapori dell’Alto Piemonte” che si terrà nel week end dell’1 e il 2 settembre prossimi nel centro storico di Borgomanero in concomitanza con il primo week end della 64ma Festa dell’Uva. Continua a leggere “IN PARTENZA A BORGOMANERO “I SAPORI DELL’ALTO PIEMONTE” EDIZIONE 2012”

Seguite l’olfatto: i migliori vini li troverete al Festival del Brodetto

Fano, (Pesaro e Urbino, Marche) 31 luglio 2012– I migliori 9 vini bianchi delle Marche prodotti da Imt, l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, saranno al Lido di Fano per accompagnare i piatti realizzati durante i cooking-show del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in programma a Fano (Pesaro e Urbino, Marche) dal 7 al 9 settembre 2012. Continua a leggere “Seguite l’olfatto: i migliori vini li troverete al Festival del Brodetto”

I “fab four” della cucina tornano al Festival del Brodetto

Fano, (Pesaro e Urbino, Marche) 30 luglio 2012Quattro tra i migliori chef d’Italia tornano a Fano per sfidarsi in uno cooking show da leccarsi i baffi in occasione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in programma a Fano (Pesaro e Urbino, Marche), nella zona Lido ribattezzata, per l’occasione, “Spiaggia del Gusto”. Continua a leggere “I “fab four” della cucina tornano al Festival del Brodetto”

Fiori di Fuoco 2012 – prima competizione ad Arona con il Brasile

Grande successo per il Galà inaugurale alla Cascata del Toce con migliaia di persone provenienti da tutta Italia. Ad Arona l’onore di dare il via alle competizioni con la “lunga notte” e lo spettacolo proposto dal Brasile

Sabato scorso il meraviglioso spettacolo pirotecnico della Parente Fireworks ha illuminato per il quarto anno consecutivo il salto d’acqua della Cascata del Toce. Continua a leggere “Fiori di Fuoco 2012 – prima competizione ad Arona con il Brasile”

LO SPETTACOLARE “FALL FOLIAGE” CHIUDE LA STAGIONE DEI GIARDINI DI SISSI A MERANO

Il profumo del vino nuovo annuncia l’arrivo dell’autunno ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, che per l’occasione si vestono di nuovi splendidi colori e invitano i visitatori a non perdere lo straordinario e ineguagliabile spettacolo del “fall foliage”. Fino al 15 novembre l’anfiteatro naturale del parco dà spettacolo e incanta gli ospiti di tutte le età, per chiudere in bellezza la magica stagione dei Giardini con offerte per tutta la famiglia.

Merano, luglio 2012I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano con l’arrivo dell’autunno si ricoprono di incredibili tonalità grazie al  “fall foliage, fenomeno naturale che in autunno colora le foglie. In questo periodo i verdi e fioriti paesaggi estivi del parco cambiano aspetto, si trasformano e lasciano il posto alle meravigliose distese dalle diverse sfumature brune, marroni, rosse, ocra, oro, gialle e arancioni, i caldi colori autunnali. Continua a leggere “LO SPETTACOLARE “FALL FOLIAGE” CHIUDE LA STAGIONE DEI GIARDINI DI SISSI A MERANO”

A ROVATTI-BOSI SU CLIO R3 IL 1° RALLY DEI COLLI BOLOGNESI

Un successo limpido, quello dell’equipaggio toscano, al comando dalla prima prova speciale di ieri sera. Ai posti d’onore Cecchini Guastini e Pellegrineschi-Ferrari. Dominio assoluto dei rallisti toscani, che hanno fatto loro tutto il podio assoluto.

Rovatti-Bosi in azione (Photo Zini)

CASALECCHIO DI RENO (Bologna), 29 luglio 2012 – Sono stati i toscani Michele Rovatti e Massimiliano Bosi (Renault Clio R3), i primi ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del 1° Rally dei Colli Bolognesi, svoltosi tra la serata di ieri e la giornata odierna con base a Casalecchio di Reno.
Continua a leggere “A ROVATTI-BOSI SU CLIO R3 IL 1° RALLY DEI COLLI BOLOGNESI”

Il Brodetto? A Fano si mangia anche a merenda

Il piatto tipico dei pescatori della città marchigiana rivisitato e adattato, per il Festival 2012, ai gusti dei più piccoli 
Fano, (Pesaro e Urbino, Marche) 17 luglio 2012– Nato come piatto alla portata dei pescatori che rimanevano per giorni in mare e diventato una specialità dei migliori chef d’Italia, il “brodetto alla fanese” diventerà la merenda dei piccoli visitatori del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce. Immagine
La manifestazione, organizzata da Confesercenti Pesaro e Urbino, in programma dal 7 al 9 settembre a Fano (Pesaro e Urbino, Marche), zona Lido, presenterà una novità culinaria per bambini in occasione della sua X edizione. Continua a leggere “Il Brodetto? A Fano si mangia anche a merenda”

Estate 2012, nasce a Sarnano un nuovo spazio per l'arte: Spazio Lavì!

L’associazione culturale Spazio Lavì! è a Sarnano, in via Roma 8, in una vecchia bottega all’interno di un palazzo antico, la cui proprietaria si chiamava Lavinia.
Spazio Lavì! promuove la conoscenza dell’arte contemporanea intesa come comprensione della società multiculturale nelle sue relazioni con i luoghi di vita e con l’ambiente; e come mezzo di rappresentazione critica del paesaggio, scena privilegiata del complesso rapporto esistente tra le persone, da un lato, la tradizione e il cambiamento, dall’altro. Continua a leggere “Estate 2012, nasce a Sarnano un nuovo spazio per l'arte: Spazio Lavì!”

IL 1° RALLY “COLLI BOLOGNESI” VERRA’PRESENTATO VENERDI’ 20 LUGLIO ALL’HOTEL AMADEUS DI BOLOGNA

Alle ore 18,00 di venerdì 20 luglio prossimo il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma e tutti i suoi partner alzeranno il sipario dell’evento mediante una conferenza stampa prevista all’Hotel Amadeus di Bologna.
12 luglio 2012 Procede spedita verso l’biettivo, la macchina organizzatrice del Comitato Organizzatore Trofeo Maremma per il 1° Rally dei Colli Bolognesi, inserito nel calendario automobilistico emiliano-romagnolo per il 28 e 29 luglio. Continua a leggere “IL 1° RALLY “COLLI BOLOGNESI” VERRA’PRESENTATO VENERDI’ 20 LUGLIO ALL’HOTEL AMADEUS DI BOLOGNA”