GLI APPASSIONATI DI MOTORI SI PREPARANO AD UN PIACEVOLE ‘TOUR DE FORCE’ DOPO FERRAGOSTO. ATTESI I MIGLIORI PILOTI
Si lavora senza sosta, perfino nei giorni più tradizionali per trascorrere gli ultimi scampoli di vacanze al mare o in montagna, pur di assicurare come sempre il miglior epilogo possibile alla quarta e quinta prova valevole per lo Challenge Palikè 2012. La prestigiosa serie isolana dedicata agli slalom creata quasi un ventennio addietro dal Team Palikè Palermo si arricchisce nel frattempo di una corposa novità. Dopo i “sussurri” dei giorni scorsi è stato infatti ufficializzato il ritorno, dopo alcuni anni di assenza, dello Slalom Città di Sant’Angelo di Brolo, nel Messinese, approdato alla sua ottava edizione e collocato in calendario per i prossimi 8 e 9 settembre, sempre nel novero di Aci Csai. Per il 6° Slalom Città di Alessandria della Rocca, nell’Agrigentino, è pressoché immutato il percorso, della lunghezza di 2,9 km, ricavato lungo la strada statale 118 “Corleonese-Agrigentina”. Verifiche tecniche e sportive sabato 18 agosto, “start” l’indomani, domenica 19 agosto, a partire dalle 9, su tre manche. Il 25 e 26 agosto sarà invece la volta dello “storico” 18° Autoslalom delle Rocche, a Novara di Sicilia, ennesima suggestiva località “a cavallo” tra i monti Nebrodi e i Peloritani, nel Messinese. In questo caso, si tornerà a correre sul tradizionale tracciato della lunghezza di poco meno di 3 km, ricavato lungo la strada statale 185, di ‘Sella Mandrazzi’. Le iscrizioni potranno ancora pervenire sul tavolo degli organizzatori sino a lunedì 20 agosto. Continua a leggere “STOP ALLE ISCRIZIONI AL 6° SLALOM CITTÀ DI ALESSANDRIA DELLA ROCCA. ADESIONI INVECE ANCORA POSSIBILI IN VISTA DI NOVARA DI SICILIA. I DUE SLALOM IN PROGRAMMA PER IL 19 E 26 AGOSTO”
Giorno: 13 Agosto 2012
ASPETTANDO L’ALBA LIVE & ART PERFORMANCE PER IL FERRAGOSTO RICCIONESE
Metti una colonna sonora ad alto tasso di emozione con brani di Sollima, Piazzola e Gismonti, suonata da maestri come Mario Marzi e Daniele Longo. Metti tutta l’esperienza di una medaglia d’oro come il maestro fiorista Francesco Mancini, primo classificato a Euroflora 2011 e le parole di Victor Hugo, Aldo Palazzeschi, Hans Christian Andersen ed Emily Dickinson in bocca a una voce narrante come quella di Debora Mancini, senza contare una location d’eccezione come la spiaggia della Perla Verde al sorgere del sole, ed ecco la ricetta del ferragosto riccionese. Alla Spiaggia 71 l’ultima esibizione del ciclo “Concerti all’alba”.
Riccione 13 agosto 2012_Ferragosto di performance ed emozioni sul lungomare riccionese. Come da tradizione, il 15 agosto a Riccione si festeggia in spiaggia, dove quest’anno, dalle ore 6.00, si terranno spettacolari esibizioni in attesa del sorgere del sole. Il Bagno 71 ospita l’ultimo appuntamento del ciclo Concerti all’alba, evento dal titolo All’alba…un florilegio. In un crescendo di emozioni, daranno vita a un vero e proprio reading musicale con performance floreale, Debora Mancini (voce narrante), Mario Marzi (sax), Daniele Longo (pianoforte, cajon e piccole percussioni) e Francesco Mancini, maestro fiorista. In programma brani di Gismonti, Part, Piazzolla, Rodgers, Sollima e testi di Hugo, Gibran, Rimbaud, Dickinson, Borges, Stein, Aub, Munari, Palazzeschi, Rodari e Campanile. Continua a leggere “ASPETTANDO L’ALBA LIVE & ART PERFORMANCE PER IL FERRAGOSTO RICCIONESE”