Tenete pronti i palati: è in arrivo il Festival del Brodetto Da giovedì al via la X edizione con numerose novità: dai “cooking-show” al “Miglior Brodetto Regionale”

Fano, (Pesaro e Urbino, Marche), 4 settembre 2012- E’ pronto a celebrare la sua X edizione con novità da leccarsi i baffi il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in programma da venerdì 7 a domenica 9 settembre, con un’anteprima giovedì 6 settembre, nella “Spiaggia del Gusto” (zona Lido) di Fano. Continua a leggere “Tenete pronti i palati: è in arrivo il Festival del Brodetto Da giovedì al via la X edizione con numerose novità: dai “cooking-show” al “Miglior Brodetto Regionale””

A BEURA CARDEZZA IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA

In Val d’Ossola arrivano gli artisti di strada: dal 22 al 23 settembre a Beura Cardezza, piccolo borgo della Val d’Ossola (Verbania) saranno protagonisti i “buskers” dell’associazione G.A.A.S., Gruppo Ahimsa Artisti di Strada. Nove gli spettacoli, tra teatro di strada, esibizioni itineranti, acrobati, mangiafuoco, magia, giocoleria, clown e bolle di sapone giganti. Spettacoli per grandi e piccini, che si svolgeranno nell’area della chiesa parrocchiale, e che saranno accompagnati da un ricco carnet di eventi collaterali.
S’inizia sabato 22 settembre alle ore 18.00, con l’apertura degli stand della fiera, dei mercatini, il banco di beneficenza e la cena sotto le stelle, con la Sagra Ossolana che proporrà piatti rigorosamente della cucina tipica ossolana e grigliata di carne. Si potranno anche assaggiare i “Tagliolini al Prunent”, proposti per la prima volta dallo chef della Sagra Ossolana e realizzati con il “Prunent”, il vino ossolano. Alle 21.30 anteprima del “Festival degli artisti di strada” con lo spettacolo “Magadrago e l’uomo orchestra si dà fuoco” che illuminerà la notte. La serata proseguirà poi con musica, esibizioni e tanta allegria. Continua a leggere “A BEURA CARDEZZA IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA”

MAMbo ospita Danza Urbana il 5 settembre

frutos_pez-muerto

Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna rinnova la propria collaborazione con Danza Urbana – Festival Internazionale di Danza nei Paesaggi Urbani ospitando nella giornata di domani, mercoledì 5 settembre 2012, un doppio appuntamento dedicato a due protagonisti della nuova scena coreutica internazionale: Mickael Marso Riviere con il frammento coreografico in progress Eteins Pas (presso gli spazi della Collezione Permanente) e Alvaro Frutos con la creazione Pez Muerto (presso il Foyer del Museo) .
Entrambi gli spettacoli si terranno alle ore 18.00, in replica alle ore 19.00.
Ingresso gratuito a posti limitati. Prenotazione obbligatoria: 331 3304738.
Vi ricordiamo inoltre che sempre domani alle ore 19.30, presso il Giardino del Cavaticcio, il pubblico potrà assistere alla coreografia di Emily Tanaka Cube.