Venerdì 21 settembre 2012, a partire dalle ore 19.00, il negozio monomarca 9.2 di Bologna ha festeggiato il suo primo compleanno con un fantastico Cocktail Party ed un’esclusiva sfilata delle nuove collezioni Uomo e Donna Autunno/Inverno 2012-2013.
Rivoluzionario Concept Store e “tempio” di un’eleganza 100% Made in Italy, in un solo anno la boutique ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata, ovvero quello di rilanciare con forza il piacere di indossare un capo completamente prodotto in Italia, rappresentativo della raffinatezza produttiva, dell’originalità e dello stile più famoso nel mondo..quello italiano!
L’intento del marchio bolognese era creare uno spazio capace di rispecchiare appieno la sua filosofia, uno spazio in cui gli estimatori del brand avrebbero potuto riconoscersi e sentirsi a casa. Dal punto di vista architettonico, tutto ciò si è tradotto nella realizzazione di uno store pienamente in linea con i valori intrinsechi di 9.2, ovvero l’attenzione ai dettagli, uno stile fuori dagli schemi e lontano dagli stereotipi e un prodotto di altissima qualità e autenticità.
Concepito come il soggiorno di una casa privata, il negozio accoglie i suoi clienti in un ambiente intimo, ricco di stimoli sensoriali, e li accompagna nella scoperta di tessuti, calzature e modelli che raccontano uno stralcio di storia dell’artigianalità tessile italiana.
Da sempre, chi sceglie 9.2 lo fa perché apprezza il suo tratto distintivo, lo “stile di vita” che lo accompagna e la filosofia “100% Made in Italy” che lo contraddistingue. Fare shopping all’interno dello store diventa quindi un’esperienza unica ed una sorta di viaggio all’interno della tradizione sartoriale del nostro Paese. Viaggio che vogliamo condividere con tutti i cultori di una moda autenticamente italiana.