Merano, novembre 2012 – Appena varcato l’ingresso dei Giardini di Castel Trauttmansdorffvi dà il benvenuto il corbezzolo mediterraneo, che al momento è pieno di frutti rossi lucenti, simili alle fragole e di fiori bianchi campanulati. I frutti sono commestibili, anche se il loro nome è un po’ fuorviante: essi non hanno infatti il sapore dolce delle fragole. Nonostante ciò, nella zona del Mediterraneo da questi frutti vengono prodotti una marmellata e un liquore squisiti.
Le camelie autunnali che fioriscono nel palmeto affascinano in questo periodo i visitatori con le loro tonalità bianche e rosate, e anche diversi frutti in fase di maturazione conferiscono ai Giardini di Sissi un fascino particolare: melograni, castagne, olive e fichi.
Con un po’ di fortuna tutti i visitatori possono assistere anche ai lavori autunnali, al momento molto frequenti: i giardinieri di Trauttmansdorff in questi giorni, infatti, stanno piantando migliaia di bulbi, che nella primavera del 2013 sbocceranno e potranno essere ammirati in tutto il loro splendore.
Novità dell’autunno: Biglietto di Tardo Autunno
Dal 3 al 15 novembre sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a soli 6 € a persona. Per bambini e ragazzi sotto i 18 anni l’ingresso è gratuito.
www.trauttmansdorff.it