MOSTRA E ASTA FOTOGRAFICA – LET’S SPORT

480830_415755671836473_389169650_n
 
 
 
 
 
Per vivere insieme un pomeriggio dedicato allo sport e alla solidarietà fai un salto alla Festa di chiusura e asta della mostra fotografica LET’S SPORT.
Una giornata con un ricco programma che culminerà con l’asta delle 80 fotografie in mostra, firmate Reuters, che saranno battute dai campioni (a partire da un prezzo base di 25 euro).
Con la partecipazione dei campioni Olimpici
Roberto Cammarelle – Pugile italiano della categoria dei pesi supermassimi, argento a Londra 2012.
Fabrizio Donato – Atleta specialista del salto triplo, bronzo olimpico a Londra.
Carlo Molfetta – Capitano della Nazionale italiana di taekwondo, oro ai giochi olimpici di Londra.
Le Farfalle della Ginnastica Ritmica – bronzo olimpico a Londra.
Tutto il ricavato sarà devoluto a Sport Senza Frontiere Onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport. Continua a leggere “MOSTRA E ASTA FOTOGRAFICA – LET’S SPORT”

A Marzo torna a Viterbo la Borsa del Turismo Sociale e Associato

viterbo
 
 
 
Si terrà a Viterbo, dal 2 al 5 marzo 2013, la XIII edizione della Borsa del Turismo Sociale e Associato (BTSA). La manifestazione, collocatasi fra le più rappresentative Borse di prodotto del turismo nazionale, è organizzata dalla Società Rete System Srl, titolare del marchio “BTSA-Borsa del Turismo Sociale e Associato” e dal CAT (Centro Assistenza Imprese) della Confesercenti di Viterbo e vede come partner la Regione Lazio, l’Unioncamere Lazio, la Camera di Commercio di Viterbo, l’Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo, l’Amministrazione Comunale di Viterbo e gode del patrocinio dell’Enit/Agenzia Nazionale per il Turismo e del Ministero del Turismo. Continua a leggere “A Marzo torna a Viterbo la Borsa del Turismo Sociale e Associato”

IN VOLO

BAGLIONIInstallazione site specific di Lorenzo Perrone per il giardino d’inverno del Grand Hotel Majestic già Baglioni in occasione di Arte Fiera 2013 a cura di Eli Sassoli de’ Bianchi
È l’artista stesso a indicarci la via da seguire allorché propone: “In volo” come titolo per l’installazione site specific realizzata per il giardino d’inverno del Grand Hotel Majestic giàM Baglioni in occasione di Arte Fiera Bologna 2013.
Perrone lavora “intorno” al libro scritto le cui pagine, spogliate del loro contenuto, paiono “ingessate” in un manto di bianco candore. Il libro-archetipo che ne risulta assurge a scultura vera e propria suscettibile di essere declinata in svariate nuove forme per altrettante interpretazioni.
Qui, i Libri Bianchi, appesi a fili invisibili e sospesi capovolti, da un punto di vista formale, richiamano alla mente il volo libero dei gabbiani. Un burattinaio invisibile (il fato o forse il vento) ne sancisce le dinamiche di movimento, in una “danza” casuale e leggera che cattura il nostro sguardo e ci fa partecipi di una atmosfera d’antan, leggiadra e vagamente onirica in perfetta armonia con la raffigurazione trompe l’oeil di un après-midi mondano “en plein air” di primo novecento che l’artista Luca Guenzi ha, a suo tempo, raffigurato sulle pareti tutt’intorno. Continua a leggere “IN VOLO”