CHEF STELLATI PER IL CONCORSO MONDIALE PIU'AMBITO

AI nastri di partenza il concorso internazione più ambito, il Bocuse d’or, che si svolgerà a Lione il 29 e 30 gennaio 2013.
imagesSarà Alfio Ghezzi, vincitore della Selezione Italiana del Bocuse d’Or e chef della Locanda Margon di Trento, il portabandiera della cucina italiana alla finale del concorso internazionale.
Per due giorni i 24 chef rappresentanti delle nazioni in gara e dei cinque continenti, si confrontano durante la 14^ edizione del più importante evento dedicato alla cucina, ideato dal grande Paul Bocuse, considerato uno dei più grandi cuochi mondiali del xx secolo. Oltre all’Italia ( e naturalmente la Francia), in gara Danimarca, Sri Lanka, Estonia, Australia, Svizzera, Islanda, Svezia, Singapore, Cina, Brasile, Marocco, Paesi Bassi, Finlandia, Canada, Belgio, Messico, Guatemala, Regno Unito, Stati Uniti, Norvegia, Giappone e Ungheria.
Alfio Ghezzi compete il 30 gennaio. Gli chef finalisti hanno effettuato un duro processo di selezione durato 18 mesi con 60 concorsi nazionali e 3 continentali (America Latina, Asia Continua a leggere “CHEF STELLATI PER IL CONCORSO MONDIALE PIU'AMBITO”

VINITALY NEL MONDO DIVENTA VINITALY INTERNATIONAL E INAUGURA LA STAGIONE 2013 CON GLI APPUNTAMENTI DI NEW YORK E MIAMI

12WIN0755_20120326Verona, 28 gennaio 2013 – Vinitaly in the World, il progetto avviato da Veronafiere per promuovere l’eccellenza dei vini italiani nel mondo, riparte a fine gennaio dagli Stati Uniti con un nuovo nome: Vinitaly International. Un rebranding che esprime la determinazione a confermare ulteriormente il ruolo della manifestazione come ambasciatore e partner per lo sviluppo del business nazionale in tutto il mondo, attraverso l’attivazione di una rete di solide relazioni istituzionali e commerciali.
Il nuovo naming debutterà in occasione delle due tappe statunitensi che aprono la stagione 2013, in programma il 28 gennaio a New York ed il 30 gennaio a Miami. Continua a leggere “VINITALY NEL MONDO DIVENTA VINITALY INTERNATIONAL E INAUGURA LA STAGIONE 2013 CON GLI APPUNTAMENTI DI NEW YORK E MIAMI”