IL REGNO DEL FORMAGGIO DEI PERENZIN FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO

1Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV), febbraio 2013 – Amore e passione per i formaggi e per il territorio veneto, sono questi gli ingredienti principali del successo del Cheese Bar PER di Latteria Perenzin che lo scorso 13 febbraio ha festeggiato il primo anno di attività.
Un anno di impegno, che Emanuela e Carlo hanno voluto raccontare attorniati da amici, autorità, partner e giornalisti, dando vita ad una serata emozionante, piena di racconti e storie, dove non sono mancati anche attimi di commozione, come quando Emanuela, prima del buffet, ha dedicato il momento alla sua famiglia con particolare riferimento a suo padre. Tra gli altri invitati presenti anche l’arcivescovo del Benin Pascal N’Koue, il sociologo e scrittore Ulderico Bernardi e Giampiero Rorato, giornalista gastronomico che ha presentato le serata con professionalità, toccando aspetti personali e familiari dei Perenzin, che hanno reso i festeggiamenti ancora più emozionanti.
Numerosi premi si sono succeduti durante questo primo anno, il più recente quello della “Stella” nella Guida Foodies 2013 di Gambero Rosso, il premio “Horeca24 Innovazione dell’Anno” del Gruppo Sole 24 Ore e quello come “Miglior Professionista” conferito dalla Scuola di Alta Ristorazione Alma di Parma. Continua a leggere “IL REGNO DEL FORMAGGIO DEI PERENZIN FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO”

L’AZIENDA VENETA CIELO E TERRA E’ IN VETTA ALLA GDO, CON IL FRESCHELLO CHE SI RICONFERMA IL VINO PREFERITO DAGLI ITALIANI

Freschello leader in GDO prodotto da Cielo e Terra Gruppo CaMontorso Vicentino (Vi), febbraio 2013 – Si chiama Freschello ed è prodotto da Cielo e Terra – Gruppo Cantine Colli Berici, il vino in bottiglia preferito dagli italiani a cui si aggiunge il primato di cantina veneta i cui vini sono i più venduti nel largo consumo nel formato 0,75l.
L’annuncio è stato dato in questi giorni dai vertici dell’azienda sulla base delle recenti rilevazioni effettuate da Symphony Iri nella grande distribuzione organizzata e riferite all’anno 2012.
“La bottiglia da 75cl è ormai regina del mercato e il nostro Freschello ne è la conferma” – afferma Luca Cielo Direttore Generale della cantina berica – “continua a piacere grazie al rapporto di fiducia che abbiamo creato nel tempo con il consumatore: un prodotto di buona qualità, selezionato in modo accurato e con un prezzo accattivante”. Freschello da oltre 7 anni è al primo posto per essere la linea di vino fermo più venduta in Italia nel formato 0,75l. I risultati più significativi si stanno registrando con la referenza Freschello bianco, il primo vino in bottiglia venduto in Italia, superando quota 4 mln di unità insieme a Freschello rosso che si attesta al secondo posto sfiorando i 4 mln di unità vendute.
Per le altre referenze, si conferma di notevole successo anche il nuovo spumante dry Freschello Extra, a scaffale da pochi mesi. La nuova referenza, uno spumante a soli 9,5 gradi alcolici, con la quale la società vicentina intende proporre uno spumante leggero adatto non solo all’aperitivo ma anche a tutto pasto. “Il nuovo spumante Freschello Extra contribuisce in maniera determinante al successo raggiunto nelle vendite – e ribadisce Luca Cielo – perché rappresenta una scelta ben precisa molto in voga nel consumatore di oggi”. Continua a leggere “L’AZIENDA VENETA CIELO E TERRA E’ IN VETTA ALLA GDO, CON IL FRESCHELLO CHE SI RICONFERMA IL VINO PREFERITO DAGLI ITALIANI”