DIGITALIZZAZIONE COMPLETA DEI CINEMA ODEON E RIALTO DI BOLOGNA

SEAC FILM srl è lieta di annunciare che in data 14 marzo sono diventati operativi i nuovi proiettori digitali installati nei cinema Odeon e Rialto di Bologna, trasformando queste due storiche multisale cittadine in due cinema all’avanguardia nelle tecnologie di proiezione. Queste nuove tecnologie consentiranno infatti a questi due cinema di porsi ai più alti livelli per quanto riguarda la qualità della proiezione e la resa audio. Sono stati installati due nuovi proiettori digitali all’Odeon, per le sale C e D, che si uniscono ai già presenti proiettori digitali delle due sale grandi (A e B). Altri due sono stati installati al Rialto che ne era invece completamente sprovvisto. Continua a leggere “DIGITALIZZAZIONE COMPLETA DEI CINEMA ODEON E RIALTO DI BOLOGNA”

Domani i Tre Allegri Ragazzi Morti live al Vidia Club

529074_10151515562544004_1512844558_nDomenica 31 marzo dopo il concerto della band friulana PASQUA ROCK con i migliori dj della scena locale. Giunti al settimo episodio della loro fortunatissima produzione, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono tornati sulla scena musicale con il nuovo album “Nel giardino dei fantasmi”, pubblicato dalla loro etichetta La tempesta, che dopo il viaggio nelle profondità del reggae di “Primitivi del futuro”, è come un diario di una carriera, fresco e vivace. Domenica 31 marzo lo ripropongono live al Vidia Club di San Vittore di Cesena: un concerto dove i fan del “gelido” trio di Pordenone potranno apprezzare l’universo di nuove sonorità estrose di cui questo “giardino dei fantasmi” ha scelto di popolarsi (ukulele, balafon, cucchiai, cajon, mandolino per dirne solo alcuni). Continua a leggere “Domani i Tre Allegri Ragazzi Morti live al Vidia Club”

Vivere e mangiare come 500 anni fa in un castello? A Fontanellato (Pr) si può fare. “Toni d’Antico – Suggestioni sensoriali in Rocca: vedo, sento, gusto”

ToniDanticoCome vivevano cinquecento anni fa in un Castello? Come percepivano gli ambienti rinascimentali senza energia elettrica? Ci si sentiva sicuri e inattaccabili nello scorrere dei giorni? Come echeggiavano i suoni, lo scalpiccio dei passi sui pavimenti a losanghe in cotto? Come si diffondeva il canto di una fanciulla intenta a ricamare? E se torniamo ancora più indietro, nel Medioevo, come trascorrevano i nobili il loro tempo quando le ombre si allungavano? Il buio esalta sensazioni, percezioni, emozioni. Nel buio gli oggetti assumono contorni nuovi e si rivelano storie particolari da raccontare. Si entra, allora, in un mondo Continua a leggere “Vivere e mangiare come 500 anni fa in un castello? A Fontanellato (Pr) si può fare. “Toni d’Antico – Suggestioni sensoriali in Rocca: vedo, sento, gusto””

Mondomarcio sabato 30 marzo al Vidia Club di Cesena

6420E’ stato uno dei primi protagonisti del nuovo rap italiano cresciuto lo scorso decennio e oggi è tornato sulla scena con un nuovo tour e un nuovo album che è un grido d’allarme, una denuncia, uno sguardo sgomento sul lato oscuro di Milano e su un’Italia ormai perduta.
All’anagrafe si chiama Gianmarco Marcello, ma nel panorama rap italiano è conosciuto come Mondomarcio: sabato 30 marzo suona al Vidia Club di San Vittore di Cesena per presentare al pubblico la sua ultima fatica discografica, Cose Dell’Altro MondoContinua a leggere “Mondomarcio sabato 30 marzo al Vidia Club di Cesena”

Dolce Pasqua artigianale al Regina di Quadri di Bologna

Foto di Nikoboi
Foto di Nikoboi

Bologna, 29 marzo 2013_Una Pasqua “fatta a mano” quella che il Regina di Quadri si prepara a festeggiare nel laboratorio di via Castigione 73 a Bologna.
Ricca la proposta che va dai dolci della tradizione – uova e colombe – a sperimentazioni innovative per i palati più “arditi” fino a un omaggio ai sapori del Mediterraneo con due grandi classici del sud Italia: pastiere napoletane e cassate siciliane. Il tutto preparatorigorosamente artigianalmente dalMaestro Accademico pasticcere Francesco Elmi (in onda su Gambero Rosso Channel nella trasmissione Dolcemente con… nelle giornate di lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 aprile). Continua a leggere “Dolce Pasqua artigianale al Regina di Quadri di Bologna”

Political Mother con la Hofesh Shechter Company al Teatro Ristori di Verona

Foto G. Zucca
Foto G. Zucca

Il 5 e 6 aprile alle 21  terzo spettacolo della Stagione di Danza 2012-13  con la Hofesh Shechter Company che presenta Political Mother  in esclusiva italiana per la Stagione 2012-13.

Coreografia  – e musica metal, con band dal vivo – sono entrambe create da Hofesh Shechter  uno dei nomi di punta della nuova coreografia inglese. Political Mother, del 2010, visto in Italia solo a Roma, è il primo lavoro a serata intera del trentasettenne coreografo che da una decina d’anni ha base a Londra, dopo la formazione in Israele con Ohad Naharin alla Batsheva Dance Company. E’  Artista Associato del Sadler’s Wells Theatre, una vera “centrale” della danza londinese e inglese. Continua a leggere “Political Mother con la Hofesh Shechter Company al Teatro Ristori di Verona”

PIERLUIGI ZAMA NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE ROMAGNA DI ASSOENOLOGI

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERAFaenza – Sabato 22 marzo presso la sede della sezione Romagna dell’Associazione Enologi Italiani, a Tebano di Faenza, durante l’Assemblea di sezione è stato eletto il nuovo comitato direttivo per il triennio 2013-2015. Continua a leggere “PIERLUIGI ZAMA NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE ROMAGNA DI ASSOENOLOGI”

A SCUOLA DI…. PESCE DIMENTICATO: GIOVANI CHEF CRESCONO

DSC_0608Il 22 Marzo presso l’Istituto IPS Alberghiero e Ristorazione ”Federigo Enriques” di Castelfiorentino si è tenuto il V appuntamento del concorso di cucina: “Pesce povero…ma bello!” tra gli istituti alberghieri toscani.
Ogni scuola ha ricevuto una giornata di formazione suddivisa in una parte teorica in cui è stato loro spiegato le caratteristiche delle specie ed una pratica in cui due chef hanno mostrato loro come pulire e sfilettare il pesce e come prepararlo per conservare al meglio le caratteristiche di questo prodotto.
Adesso i ragazzi sono pronti per questa sfida in cui metteranno a frutto quello che hanno imparato, rielaborandolo secondo le loro capacità e doti d’inventiva.
Ogni istituto preparerà cinque portate a base di pesce dimenticato e a fine giornata verrà premiata la classe che avrà realizzato il miglior piatto. Continua a leggere “A SCUOLA DI…. PESCE DIMENTICATO: GIOVANI CHEF CRESCONO”

Outing – Fidanzati per sbaglio nelle sale dal 28 marzo

outing__fidanzati_per_sbaglio_POSTER-62921478Outing – Fidanzati per sbaglio, opera seconda di Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini.
Trama:
Quattro giovani pugliesi prendono direzioni diverse, sviluppando una storia che ha come fulcro il rapporto tra i due ragazzi, Federico (Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), diversi professionalmente e umanamente, ma legati da un rapporto profondissimo che affonda le sue radici nell’infanzia di entrambi. Federico è spiantato e senza obiettivi, bugiardo di professione e playboy di periferia, con un fratellino piccolo a carico Lorenzo (Lorenzo Zurzolo); Riccardo, invece, è un talento del design che vive a Milano ed è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi, come gran parte dei giovani italiani: un animo da stilista che lavora come commesso. Anche la sua fidanzata Lucia (Claudia Potenza) è una pugliese “trapiantata” al nord, intenta a farsi accettare nel glitterato mondo meneghino.
Continua a leggere “Outing – Fidanzati per sbaglio nelle sale dal 28 marzo”

E' ufficiale: il Comune di Sagron Mis sarà il primo Portale Dolomiti UNESCO

PanoramicaSagron Mis,  marzo 2013_Ora è ufficiale: il Comune di Sagron Mis sarà il primoPortale Dolomiti Unesco”. Significa che a breve, e primo tra i comuni dell’area che ha ottenuto nel  2009 il prestigioso  riconoscimento, si doterà di un importante strumento di comunicazione, espressamente previsto dal piano di gestione, funzionale nell’orientare e nell’informare la collettività, residenti e soprattutto turisti, circa i valori intrinseci, del Bene Dolomiti Unesco.  Uno strumento dinamico per informare, educare,  promuovere la ricerca, ma anche un luogo fisico, il territorio stesso di  Sagron Mis, dove  sperimentare strategie gestionali innovative di conservazione, valorizzazione e promozione territoriale. Continua a leggere “E' ufficiale: il Comune di Sagron Mis sarà il primo Portale Dolomiti UNESCO”