E’ stato uno dei primi protagonisti del nuovo rap italiano cresciuto lo scorso decennio e oggi è tornato sulla scena con un nuovo tour e un nuovo album che è un grido d’allarme, una denuncia, uno sguardo sgomento sul lato oscuro di Milano e su un’Italia ormai perduta.
All’anagrafe si chiama Gianmarco Marcello, ma nel panorama rap italiano è conosciuto come Mondomarcio: sabato 30 marzo suona al Vidia Club di San Vittore di Cesena per presentare al pubblico la sua ultima fatica discografica, Cose Dell’Altro Mondo. Continua a leggere “Mondomarcio sabato 30 marzo al Vidia Club di Cesena”
Giorno: 29 Marzo 2013
Dolce Pasqua artigianale al Regina di Quadri di Bologna
Bologna, 29 marzo 2013_Una Pasqua “fatta a mano” quella che il Regina di Quadri si prepara a festeggiare nel laboratorio di via Castigione 73 a Bologna.
Ricca la proposta che va dai dolci della tradizione – uova e colombe – a sperimentazioni innovative per i palati più “arditi” fino a un omaggio ai sapori del Mediterraneo con due grandi classici del sud Italia: pastiere napoletane e cassate siciliane. Il tutto preparatorigorosamente artigianalmente dalMaestro Accademico pasticcere Francesco Elmi (in onda su Gambero Rosso Channel nella trasmissione Dolcemente con… nelle giornate di lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 aprile). Continua a leggere “Dolce Pasqua artigianale al Regina di Quadri di Bologna”
Political Mother con la Hofesh Shechter Company al Teatro Ristori di Verona
Il 5 e 6 aprile alle 21 terzo spettacolo della Stagione di Danza 2012-13 con la Hofesh Shechter Company che presenta Political Mother in esclusiva italiana per la Stagione 2012-13.
Coreografia – e musica metal, con band dal vivo – sono entrambe create da Hofesh Shechter uno dei nomi di punta della nuova coreografia inglese. Political Mother, del 2010, visto in Italia solo a Roma, è il primo lavoro a serata intera del trentasettenne coreografo che da una decina d’anni ha base a Londra, dopo la formazione in Israele con Ohad Naharin alla Batsheva Dance Company. E’ Artista Associato del Sadler’s Wells Theatre, una vera “centrale” della danza londinese e inglese. Continua a leggere “Political Mother con la Hofesh Shechter Company al Teatro Ristori di Verona”
PIERLUIGI ZAMA NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE ROMAGNA DI ASSOENOLOGI
Faenza – Sabato 22 marzo presso la sede della sezione Romagna dell’Associazione Enologi Italiani, a Tebano di Faenza, durante l’Assemblea di sezione è stato eletto il nuovo comitato direttivo per il triennio 2013-2015. Continua a leggere “PIERLUIGI ZAMA NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE ROMAGNA DI ASSOENOLOGI”
A SCUOLA DI…. PESCE DIMENTICATO: GIOVANI CHEF CRESCONO
Il 22 Marzo presso l’Istituto IPS Alberghiero e Ristorazione ”Federigo Enriques” di Castelfiorentino si è tenuto il V appuntamento del concorso di cucina: “Pesce povero…ma bello!” tra gli istituti alberghieri toscani.
Ogni scuola ha ricevuto una giornata di formazione suddivisa in una parte teorica in cui è stato loro spiegato le caratteristiche delle specie ed una pratica in cui due chef hanno mostrato loro come pulire e sfilettare il pesce e come prepararlo per conservare al meglio le caratteristiche di questo prodotto.
Adesso i ragazzi sono pronti per questa sfida in cui metteranno a frutto quello che hanno imparato, rielaborandolo secondo le loro capacità e doti d’inventiva.
Ogni istituto preparerà cinque portate a base di pesce dimenticato e a fine giornata verrà premiata la classe che avrà realizzato il miglior piatto. Continua a leggere “A SCUOLA DI…. PESCE DIMENTICATO: GIOVANI CHEF CRESCONO”
Outing – Fidanzati per sbaglio nelle sale dal 28 marzo
Outing – Fidanzati per sbaglio, opera seconda di Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini.
Trama:
Quattro giovani pugliesi prendono direzioni diverse, sviluppando una storia che ha come fulcro il rapporto tra i due ragazzi, Federico (Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), diversi professionalmente e umanamente, ma legati da un rapporto profondissimo che affonda le sue radici nell’infanzia di entrambi. Federico è spiantato e senza obiettivi, bugiardo di professione e playboy di periferia, con un fratellino piccolo a carico Lorenzo (Lorenzo Zurzolo); Riccardo, invece, è un talento del design che vive a Milano ed è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi, come gran parte dei giovani italiani: un animo da stilista che lavora come commesso. Anche la sua fidanzata Lucia (Claudia Potenza) è una pugliese “trapiantata” al nord, intenta a farsi accettare nel glitterato mondo meneghino.
Continua a leggere “Outing – Fidanzati per sbaglio nelle sale dal 28 marzo”