Monologhi visionari e poetiche visioni di un’Italia ormai dimenticata al Moog con i BESIK

besecIl duo ravennate si esibisce giovedì 11 aprile, alle 21, nel locale di vicolo Padenna a Ravenna
Canzoni dimenticate, monologhi visionari, freddure e citazioni. Rumori e pause, risate sporche, riflessioni inutili, interpretazioni singolari, scordature e storie.
Descrivono così la loro musica i BESIK, duo ravennate composto da Gianluca Viscuso (ex voce di laVis e P.I.T.) e Mirco Montevecchi (ex chitarra dei Way to the Gent ), che un anno e mezzo fa hanno dato vita a un progetto musicale coraggioso e originale, che si arricchisce continuamente di nuove citazioni e nuove collaborazioni.
La prima esibizione integrale del progetto vede la luce a gennaio 2013: da allora BESIK coinvolge sempre nuovi musicisti ad ogni data (Alberto Urcia, Paolo Baldini, Iader Nonni, Diego Pasini, Federica Maglioni) elaborando continuamente nuovi brani e interventi. Al Moog Slow Bar di Ravenna, giovedì 11 aprile, vedremo ancora una nuova formazione: ad accompagnare i due musicisti sul palco sarà il talentuoso tastierista Davide Lavia.
Nei live dei BESIK, Viscuso passa agilmente e con padronanza dalla poesia alle freddure, dagli aneddoti alle canzoni, mentre Montevecchi lo accompagna alla chitarra, con un approccio sostanzialmente punk e molto ritmico. Le loro esibizioni sono caratterizzate da uno rapporto vicino al pubblico e da richiami e suggestioni di un’Italia di cui si perde spesso traccia.
Inizio concerto ore 21, ingresso libero.
Info
MOOG SLOW BAR.
RAVENNA. VICOLO PADENNA, 5
https://www.facebook.com/MoogSlowBar