Vittoria Di Beltrami-Sala su Citroen C4 WRC alla 3. Ronde di Gioiosa Marea

Pistone La Torre
Pistone La Torre

Gioiosa Marea (ME) 14 aprile 2013. Max Beltrami e Vittorio Sala su Citroen C4 World Rally Car hanno vinto la 3^ Ronde di Gioiosa Marea, la corsa messinese promossa da un comitato di rallisti locali ed organizzata tecnicamente dalla Eagles Racing in collaborazione con l’Automobile Club Messina, che ha richiamato nel centro tirrenico e nei dintorni un grande numero di spettatori che hanno seguito ogni fase dell’evento sportivo. Continua a leggere “Vittoria Di Beltrami-Sala su Citroen C4 WRC alla 3. Ronde di Gioiosa Marea”

ARTDATE, Bergamo 17-18-19 maggio 2013

imagesCome ogni anno Bergamo apre le porte al contemporaneo grazie a The Blank: arrivato alla terza edizione, ARTDATE è un appuntamento unico per scoprire una città attraverso l’arte contemporanea.
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio grazie ad ARTDATE sarà possibile visitare importanti collezioni private e studi d’artista. Musei, Istituzioni e gallerie animeranno la città con inaugurazioni, conferenze, performance e visite guidate. Continua a leggere “ARTDATE, Bergamo 17-18-19 maggio 2013”

VITTORIA ‘THRILLING’ PER IL TRAPANESE ANDREA RAITI (RADICAL) ALL’8° SLALOM CITTÀ DI BIANCAVILLA: SOLO 0”42 SU INCAMMISA

Andrea Raiti (Radical SR4 Suzuki)
Andrea Raiti (Radical SR4 Suzuki)

Biancavilla, 14 aprile – Poco più che un batter di ciglia hanno separato il vincitore dal piazzato nella 8a edizione dello Slalom Città di Biancavilla, secondo atto stagionale per lo Challenge Palikè 2013, serie ideata e promossa sul territorio dal Team Palikè Palermo. Miglior finale non si sarebbe potuto immaginare per questo slalom alle falde dell’Etna tornato dopo qualche anno ad essere inserito nel calendario automobilistico stagionale isolano. A imporsi come da pronostico della vigilia, ma con una vittoria “thrilling”, sul filo dei centesimi di secondo (per questo non meno meritata), è stato il forte trapanese Andrea Raiti, tornato quest’anno a calcare con Continua a leggere “VITTORIA ‘THRILLING’ PER IL TRAPANESE ANDREA RAITI (RADICAL) ALL’8° SLALOM CITTÀ DI BIANCAVILLA: SOLO 0”42 SU INCAMMISA”

IL 2° RALLY DEI COLLI BOLOGNESI A GIANESINI-FOMIATTI (RENAULT CLIO S1600)

 I vincitori della gara Gianesini-Fomiatti (copyright PHOTO ZINI)
I vincitori della gara Gianesini-Fomiatti (copyright PHOTO ZINI)

BOLOGNA, 14 aprile 2013 – E’ stato il pilota sondriese Marco Gianesini ad elevarsi nella classifica finale del 2° Rally dei Colli Bolognesi. La gara, organizzata dai toscani del Comitato Organizzatore Trofeo Maremma e svoltasi nell’intero fine settimana, ha registrato la supremazia della Renault Clio Super1600 vestita dei colori di Top Rally , con il conduttore lombardo, affiancato alle note da Daniele Fomiatti. Continua a leggere “IL 2° RALLY DEI COLLI BOLOGNESI A GIANESINI-FOMIATTI (RENAULT CLIO S1600)”

ALESSANDRO PERICO E FABRIZIO CARRARA VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA SU PEUGEOT 207 SUPER 2000 DELLA PA RACING SCHIERATA DA UNITED BUSINESS

Perico_vince_Il_1000MigliaPerico – Carrara 1° assoluti 37° Rally 1000 Miglia, seconda prova del Campionato Italiano Rally 2013. Questa mattina a due prove dalla fine, il vantaggio era di soli 20”, ma dimostrando grande maturità, Perico tenendo un ritmo veloce e costante ha colto la vittoria; le ultime due prove speciali sono lo specchio della condotta di gara del nuovo leader del Campionato Italiano Rally, cosi come nelle due giornate precedenti, non ha commesso errori, ha valutato sempre bene i rischi che poteva prendere senza mai esagerare, questa condotta ha obbligato i suo avversari a spingere al limite, per cercare di sopravanzare il ritmo da “rullo compressore” di Perico, ed a turno, hanno commesso errori, e Perico ha vinto meritatamente. Continua a leggere “ALESSANDRO PERICO E FABRIZIO CARRARA VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA SU PEUGEOT 207 SUPER 2000 DELLA PA RACING SCHIERATA DA UNITED BUSINESS”

Una Domenica al sapore di Sagre

_GEP2219“È un po’ il facebook di chi è legato alle tradizioni”. Così Paolo Bruni, Presidente del Centro Servizi Ortofrutticoli, ha sintetizzato il ruolo e il valore del Salone Nazionale delle Sagre – Misen, introducendo il taglio del nastro della manifestazione. All’inaugurazione dell’unico evento in Italia che presenta e fa assaggiare le prelibatezze di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da ogni angolo della penisola, erano presenti anche il Presidente di Ferrara Fiere, Nicola Zanardi, l’Assessore regionale all’Agricoltura, Tiberio Rabboni, quello comunale al Decentramento, Luciano Masieri, e Roberta Monti, Dirigente del Polo Scolastico Agroalimentare Estense. Continua a leggere “Una Domenica al sapore di Sagre”