AL 10° RALLY DEL TIRRENO TRIONFO DI ARMALEO – CHAMBEYRONT SU RENAULT

 La Torre – Cafeo su Peugeot 207 S2000
La Torre – Cafeo su Peugeot 207 S2000

L’equipaggio La Martina Rally Team sulla Clio Super 1600, sempre nelle prime tre posizioni, è balzato al comando nella PS 7. Seconda piazza per La Torre – Cafeo su Peugeot 207 S2000, davanti ai rimontanti Runfola – Pollicino dominatori in cinque dei nove crono sulla New Clio R3. Gara sfortunata per i fratelli Nucita, Giuseppe su Peugeot in testa fino alla PS 6, Andrea su Renault vincitore del secondo crono.  

Saponara (ME) 11 agosto 2013. Salvatore Armaleo e Franco Chambeyront su Renault Clio Super 1600 hanno vinto il 10° Rally del Tirreno, quinta prova del Challenge rally 8^ Zona con validità per il Campionato Siciliano. La gara organizzata dalla Top Competition di Torregrotta si è articolata su nove prove speciali, con partenza e traguardo finale nel centro di Saponara, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni nonostante le avverse condizioni meteo di inizio nottata.
L’equipaggio messinese de La Martina Rally Team, composto dal gentleman driver e dal decano dei navigatori, è stato pronto a balzare al comando delle operazioni nella prova speciale numero 7. Armaleo e Chambeyront hanno sempre viaggiato nelle posizioni di vertice del rally, ma il momento chiave della competizione si è avuto quando Giuseppe Nucita e Nico Salvo, al comando fino alla prova numero 6, hanno dovuto alzare bandiera bianca per un guasto al cambio della loro Peugeot 207 Super 2000. Nella stessa prova a spianare la strada verso la vetta della classifica ai vincitori, ha contribuito anche una foratura che ha attardato Giuseppe La Torre e Tino Cafeo, sempre in seconda posizione con la Peugeot 207 Super 2000, rallentati proprio al momento di portare l’assalto alla vetta. L’equipaggio Phoenix ha concluso al secondo posto. Terza piazza per un arrembante ed abile equipaggio palermitano della Island Motorsport formato da Marco Runfola e Marco Pollicino sulla Renaul New Clio R3. I cefaludesi hanno forse pagato più del previsto una scelta azzardata di gomme ed assetto per le condizioni di bagnato della prima frazione cronometrata. Continua a leggere “AL 10° RALLY DEL TIRRENO TRIONFO DI ARMALEO – CHAMBEYRONT SU RENAULT”

Kaarina Kaikkonen al K11 Art Space – Shanghai

KaarinaKaikkonen_0038_verticale_LOW_051524Kaarina Kaikkonen al K11 Art Space – Shanghai dall’8 agosto al 7 ottobre 2013. La mostra ha origine da una collaborazione tra Collezione Maramotti (proprietaria delle opere) e K11 Artspace. Si compone di due installazioni dell’artista finlandese Kaarina Kaikkonen che ha lavorato in tutto il mondo ed è nota per interventi artistici in cui i confini tra scultura, installazione, architettura e natura tendono ad azzerarsi.

Kaarina Kaikkonen opera intervenendo direttamente sui luoghi e reinterpretandoli, attraverso l’utilizzo di oggetti di uso quotidiano, come appunto le giacche e le camicie che sono fra i suoi preferiti strumenti plastici.
Le installazioni realizzate con abiti usati, simboli di vite vissute, di persone, diventano dispositivi per preservare una memoria collettiva e personale che non deve andare perduta. Anche i due titoli delle opere presentate sottolineano il concetto di comunità, di relazione e  alludono a un percorso da compiere. Anche l’aspetto di monumentalità delle sue opere convive con un’anima legata all’impermanenza e alla fragilità dei materiali che ci riporta alla fragilità del genere umano.
La stessa artista dichiara “Mi piace creare un dialogo tra me, il mio lavoro e l’ambiente circostante. Mi piace anche l’idea di avvicinare ai miei lavori un pubblico che solitamente non frequenta musei o gallerie… Scelgo spesso indumenti come materiale, ma ci sono io dentro, io: tutte le opere sono autoritratti.”       Continua a leggere “Kaarina Kaikkonen al K11 Art Space – Shanghai”