Il programma del Ferrara Balloons Festival di Lunedì 9 riprende dalle mongolfiere, in volo libero a partire dalle 7.30 e poi nella sessione pomeridiana delle 17.30.
Alle 8.30, il taglio nastro dell’Educamp, il campo sportivo multidisciplinare organizzato dal CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna e pronto ad accogliere i bambini dai 6 ai 14 anni, prima che inizi la scuola.
Lo stand interattivo dell’Aeronautica Militare – C.O.A. Poggio Renatico sarà aperto dalle 9 alle 20, mentre nel pomeriggio i più piccoli potranno fare passeggiate sui pony di A.C.L.I. Coccinelle (dalle 15.30 alle 19.00) e partecipare a “Bimbi in sella”, a cura della scuderia Il Tridente.
Le prove di tiro con l’arco a cura dell’A.S.D. Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti, la gara di videogame “Gioca con Franciosi e Vola con Renault”, per vincere un volo gratis in mongolfiera, e il tree climbing a cura dell’A.S.D. Ferrara Climb attendono il pubblico più dinamico del Festival.
Chi vuole immergersi in un’atmosfera rinascimentale potrà farlo nella Città Magica dell’Ente Palio di Ferrara e del Rione Santo Spirito, mentre alle 16.30 la “street culture” troverà espressione grazie ad Area Giovani, con la corriera stravagante e la troupe di Imaginaction Tv.
La serata al Parco urbano si chiuderà con la sessione di allenamento funzionale a cura di ByB Functional Training Academy e, alle 20.45, la “Magic&Night”: concerto pop-rock della band emergente Bolognese Synthonia