Prima Mostra Mercato Internazionale del Merletto e del Ricamo a Panicale

fili-di-trama-PP_sm“Fili di Trama” – Mostra Mercato a Panicale, un pittoresco borgo storico in Umbria, il 21 e il 22 settembre prossimi.
L’evento organizzato dal Gal Trasimeno Orvietano sul tema delle antiche tecniche del merletto e del ricamo che si svolgerà a Panicale, pittoresco paese medioevale in provincia di Perugia. Immerso in uno dei borghi più belli d’Italia, definito anche “l’anticamera del paradiso”, durante la prima Mostra Mercato Continua a leggere “Prima Mostra Mercato Internazionale del Merletto e del Ricamo a Panicale”

Casa Artusi volge lo sguardo in Croazia con tre nuove iniziative.

ministroForlimpopoli – Casa Artusi si allarga in… Croazia. Nei giorni scorsi una delegazione artusiana (Sindaco Paolo Zoffoli, il Presidente e la Vicepresidente di Casa Artusi, Giordano Conti e Laila Tentoni) è stata ospitata in tre città dell’Istria per dare vita a progetti comuni nel nome di Pellegrino Artusi. Un percorso avviato nell’ultima edizione della Festa Artusiana che ha ospitato una delegazione croata in Romagna, favorito del recente ingresso dello Stato nell’Unione Europea, e concretizzatosi nei giorni scorsi con l’incontro con il Ministro del Turismo della Croazia Darko Lorencin e con il Direttore dell’Agenzia dello Sviluppo Agricolo dell’Istria Graciano Prekalj. Continua a leggere “Casa Artusi volge lo sguardo in Croazia con tre nuove iniziative.”

VINI LA DELIZIA, PRONTA A SFIDARE I MERCATI CON LA NUOVA LINEA DI IMBOTTIGLIAMENTO

Inaugurazione-nuova-linea-imbottigliamento-Vini-La-Delizia
Inaugurazione-nuova-linea-imbottigliamento-Vini-La-Delizia

Casarsa della Delizia, settembre 2013 – Un impianto produttivo d’esempio per tutte le imprese vitivinicole. E’ con questa consapevolezza che la cantina Vini La Delizia ha reso operativo da alcuni giorni la nuova linea di imbottigliamento per i vini fermi, frizzanti e spumanti. All’inaugurazione, presenti oltre ai rappresentanti della regione e al direttivo della cantina, numerosi soci e pubblico e dove il taglio del nastro è stato affidato a due primatisti dell’atletica: i friulani Marzia Caravelli, velocista e Alessandro Talotti, campione nella disciplina del salto in alto. Continua a leggere “VINI LA DELIZIA, PRONTA A SFIDARE I MERCATI CON LA NUOVA LINEA DI IMBOTTIGLIAMENTO”