A.N.G.E.L.O. Vintage Lab: a Faenza nasce un nuovo tempio della moda e del design, tra passato e presente

angelo 1Un nuovo tempio del vintage nel cuore della Romagna, a Faenza, dove passato e presente si fondono in un’unica dimensione che è moda, è tendenza, è stile e arte. Dove i capi, usati e nuovi, ma assolutamente originali d’epoca, assumono un valore affettivo oltre che reale, e dove l’inespresso è importante almeno quanto il visivo.
Apre a Faenza, in via Nenni, di fronte allo storico Teatro Masini, A.N.G.E.L.O. Vintage Lab, il nuovo negozio di A.N.G.E.L.O., nota azienda romagnola originaria di Lugo, in provincia di Ravenna, che è oggi considerata uno dei punti vendita di abbigliamento vintage più importanti d’Europa e uno degli archivi di ricerca per operatori del settore più interessanti a livello nazionale e internazionale. Angelo Caroli, titolare dell’azienda, è considerato un pioniere del settore e ad oggi uno dei suoi rappresentanti più influenti: dopo oltre trent’anni di esperienza consolidata, oggi A.N.G.E.L.O. apre una nuova realtà nel centro storico della cittadina Manfreda, che si configura come un negozio-laboratorio che raccoglie e concretizza le idee più sperimentali dello storico marchio del vintage. 
Il negozio aprirà ufficialmente sabato 28 settembre, mentre sabato 26 ottobre è in programma un grande evento di inaugurazione con sfilate di moda, mostre culturali, performance, musica dal vivo e dj set.
 La Mission dell’azienda A.N.G.E.L.O. di dare una seconda vita a materiali dismessi per reinterpretarli e trasformarli in pezzi unici ed esclusivi continua a vivere, in ambienti diversi e con nuove e interessanti potenzialità, anche nel progetto A.N.G.E.L.O. Vintage Lab, che si configura come un atelier creativo dove utilizzare i tesori del passato per valorizzare il nostro presente. 
Le novità che caratterizzano il negozio di via Nenni sono:
– Un’area di 100 mq dedicata al VINTAGE MARKET con “Happy Kilo” A.N.G.E.L.O. permanente (l’Happy Kilo è una formula di vendita ideata da Angelo Caroli. Una selezione divertente di capi e accessori vintage venduti a peso ad un prezzo speciale di 15 euro al chilo. Il luogo dove scovare delle vere e proprie chicche per arricchire il proprio stile personale o per costruire la base di nuove sperimentazioni.
– Una zona fissa dedicata allo SPECIAL PRICE, con una selezione di capi in vendita a prezzo ridotto.
– Una zona dedicata al VINTAGE LUXURY, dove sarà in vendita una selezione di capi icona del passato, di marchi che hanno fatto la storia della moda come Hermés, Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Yves Saint Laurent, Pucci, Roberta di Camerino e molti altri ancora;
– Una zona dedicata al VINTAGE INTERIOR DESIGN, con una selezione di arredi di riciclo prodotti in collaborazione con Antonio Mastrorocco di On Off (www.mastrorocco-oneoff.com) o altri designer che focalizzano la loro attenzione sul mondo del recupero di mobili e arredi vintage o la rielaborazione di oggetti in stile d’epoca. L’allestimento del negozio sarà interamente costituito da questi pezzi.
– Un’area dedicata al RICICLATO con i pezzi firmati A.N.G.E.L.O. AND PARTNERS, il marchio che nasce dalla collaborazione tra Angelo Caroli e Aldo Ciavatta (noto produttore d’abbigliamento di marchi come Closed, Marithé François Girbaud, Katharine Hamnett, Vivienne Westwood) per creare “pezzi unici” partendo da capi vintage modificati, combinati con altri e attualizzati nella vestibilità e nel design. 
Oltre a questo, una piccola parte del nuovo negozio sarà dedicata alla MERCERIA VINTAGE dove si potranno acquistare bottoni, spille e accessori originali del passato con cui customizzare i propri capi vintage.