Arriva in Sala Bio in anteprima martedì 5 novembre Zoran, il mio nipote scemo, il film diretto da Matteo Oleotto che ha sorpreso Venezia ottenendo dieci minuti di applausi e facendo sempre il tutto esaurito durante le proiezioni. Saranno presenti il regista, il protagonista Giuseppe Battiston e lo sceneggiatore Marco Pettenello.
Paolo Bressan trascorre le sue giornate in un’osteria di paese vicino a Gorizia. Quarantenne alla deriva, cinico e misantropo, lavora di malavoglia in una mensa per anziani e insegue senza successo l’idea di riconquistare l’ex moglie. Ma le cose cambiano con l’entrata in scena di Zoran, un quindicenne occhialuto lasciatogli in “eredità” da una lontana parente slovena, che parla in modo strano e sembra anche un po’ ritardato. Scopre suo malgrado di essere zio, ma quando si accorge che suo nip! ote Zoran è un vero fenomeno a lanciare le freccette, si ricrede. Ogni anno si svolgono i campionati mondiali di https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QANQ7mbf5uA
freccette con un montepremi di 60 mila euro e Paolo non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare questa opportunità. Grazie a Zoran comincia a pensare di poter fare finalmente centro nella sua vita… Ci riuscirà?
L’evento è realizzato da Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Tucker Film e Circuito Cinema Bologna.
Per maggiori informazioni 051 4070166 ingressi@biografilm.com