Finita la vendemmia al Podere Riosto di Pianoro è tempo di festeggiare il vino nuovo e, soprattutto, le ultime annate dei grandi vini invecchiati che al termine del processo di affinamento sono ora pronti per essere stappati e assaggiati. L’appuntamento per tutti gli amanti del vino di qualità è quindi sulle colline bolognesi sabato 9, ore 20, e domenica 10 novembre, ore 13, per l’evento “Cantine aperte a San Martino”.
L’appuntamento serale del sabato, “San Martino by night”, proporrà la cena con musica dal vivo; la domenica, invece, al “Pranzo di San Martino” si potrà “abbinare” anche la visita nei vigneti e in cantina.
Per entrambe le date il ricco menù propone: crostoni con funghi e paté autunnali, la sfida dei tortelloni: alla zucca e alla ricotta, carne mista alla griglia con verdure autunnali, ciambella con mele e noci, il tradizionale “castagnaccio” (dolce preparato con farina di castagne). Ad acocmpagnare il tutto ci saranno ovviamente vini del Podere Riosto, dai novelli ai grandi “vecchi”.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109
Podere Riosto si trova a Pianoro (BO), via di Riosto 12-24
www.podereriosto.it www.agriturismocalanchidiriosto.it