Sarsina – Successo e gradimento per ‘I Tesori del Gusto’ il progetto che ha visto protagonisti di serate di promozione turistica diversi prodotti enogastronomici dell’Appennino. Nelle serate promozionali per la promo-commercializzazione di pacchetti turistici, il Gal L’Altra Romagna e il Gruppo di azione locale DELTA 2000 hanno affiancato l’Unione di Prodotto Costa in alcune tappe promozionali del nord Italia. Trento, Varese, Torino e Vicenza sono state le città che hanno ospitato questi momenti conviviali con i prodotti tipici protagonisti del gusto, presentati e valorizzati non solo come patrimonio economico importante per i nostri territori, ma anche come testimoni delle tradizioni popolari e della ruralità da cui nascono.
“L’interesse è stato forte in tutti i partecipanti, che sono stati numerosi in ciascuna tappa – ha sottolineato il presidente de L’Altra Romagna Bruno Biserni – E’ stata un’occasione importante per dialogare con operatori turistici e responsabili di associazioni di altre regioni e per far conoscere le eccellenze che produciamo tra la costa e l’Appennino romagnolo. Credo che collaborazioni come queste, all’insegna del ‘fare sistema’ tra eccellenze costiere e entroterra in chiave turistica, siano una delle strade da continuare a percorrere, vincenti proprio perché capaci di promuovere un territorio intero esaltando le diverse peculiarità”.
L’ultima serata di promozione sarà a Milano in marzo, una città oggi particolarmente significativa perché nel 2015 ospita l’Expo.