Vincitori Premio SetUp 2014/Young & Young- Elena Tonelli miglior progetto curatoriale under 35. Cristiano Tassinari- miglior artista under 35

Il  25 Gennaio presso l’area Talk di SetUp, è stato annunciato il verdetto della seconda edizione del Premio SetUp, quest’anno nel segno di Young&Young, frutto dell’incontro tra SetUp e il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna. Il tradizionale premio d’arte, che la giovane fiera riserva ad un progetto tra quelli presentati da ogni galleria, quest’anno 26, vede un artista affiancato da un curatore, entrambi UNDER 35. Un riconoscimento che conferma l’attenzione di SetUp per i giovani protagonisti dell’arte contemporanea.

Vincitore miglior progetto curatoriale-PremioSetUp-Mucchio selvaggio-Elena Tonelli
Vincitore miglior progetto curatoriale-PremioSetUp-Mucchio selvaggio-Elena Tonelli

 La giuria del Premio è composta da Gian Guido Riva, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna, da Lorenzo Bruni, Daria Filardo, Helga Marsala e la direzione organizzativa di SetUp – Simona Gavioli e Alice Zannoni
Il premio, finanziato per questa edizione dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna, main partner di SetUp 2014, prevede un premio in denaro per l’artista (1.000 €) e per il curatore (500 €). Continua a leggere “Vincitori Premio SetUp 2014/Young & Young- Elena Tonelli miglior progetto curatoriale under 35. Cristiano Tassinari- miglior artista under 35”

Corin Sworn è la vincitrice del Max Mara Art Prize for Women

sworn_newsletter_big_135711Iwona Blazwick, OBE, Direttrice della Whitechapel Gallery ha annunciato che Corin Sworn è la vincitrice della quinta edizione del prestigioso Max Mara Art Prize for Women, in una cerimonia che si è tenuta il 23 gennaio 2014 presso l’Ambasciata d’Italia a Londra.
Corin Sworn (nata nel 1976), artista che vive e lavora a Glasgow, è stata scelta tra un gruppo di importanti finaliste, tra cui Beatrice Gibson, Melanie Gilligan, Judith Goddard e Philomene Pirecki. Continua a leggere “Corin Sworn è la vincitrice del Max Mara Art Prize for Women”