In occasione della seconda edizione di SetUp la giovane fiera indipendente di arte contemporanea si è svolta la proclamazione del Premio Talent Scout, finanziato da La Molisana, prestigioso main sponsor della seconda edizione della fiera indipendente d’arte contemporanea di Bologna che fin dal debutto dell’anno scorso ha voluto puntare sui giovani protagonisti dell’arte contemporanea.
Il premio della critica è stato assegnato a Opiemme, poeta della street art della galleria Bi-BOx Art Space di Biella. La giuria ha premiato la capacità di mescolare la poetica quotidiana alla poetica del cibo, l’intelligenza con cui lega temi di natura internazionale a socialità intesa come semplicità di lettura dell’opera e che avvicina al progetto Food For Art edizione Zero della Molisana Talent scout. Continua a leggere “Vincitore Premio Talent Scout La Molisana a SetUp Art Fair 2014 – Opiemme, poeta della street art- Bi-Box Art Space.”
Giorno: 27 Gennaio 2014
Rachel Whiteread Study for Room MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna – Museo Morandi
Rachel Whiteread Study for Room al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – Museo Morandi fino al 4 maggio 2014 a cura di Gianfranco Maraniello, promossa da Istituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna / Museo Morandi.
In concomitanza con ART CITY e in occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Giorgio Morandi, il MAMbo ha presentato un progetto espositivo di Rachel Whiteread, con una serie di lavori ambientati negli spazi del Museo Morandi.
L’artista britannica dichiara esplicitamente il suo interesse verso Morandi al quale è accomunata da un’incessante tensione metafisica e da una ricerca artistica che trascende il corso cronologico delle avanguardie o prospettive teoriche di ordine linguistico. Continua a leggere “Rachel Whiteread Study for Room MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna – Museo Morandi”