NUOVA VESTE GRAFICA PER IL LATTE ESL BAYERNLAND

Latte-Bayernland-ESL-1l-Nuovo-PackagingVipiteno, marzo 2014 – Si veste a nuovo il latte ESL Bayernland da 1l. Le due referenze, intero e parzialmente scremato, da oggi si presentano con una veste grafica completamente rivisitata: un nuovo look e un nuovo design ridisegnati con una gamma cromatica che spazia nei colori del blu e dell’azzurro, che rendono ora il Latte ESL Bayernland da 1l maggiormente identificabile a scaffale, grazie anche alla scelta di colori di tendenza in questo momento.
Entrambe le referenze del latte portano in evidenza il logotipo Bayernland e la dicitura “pastorizzato a temperatura elevata”, a ulteriore garanzia per il consumatore della qualità e dell’affidabilità che da sempre contraddistingue i prodotti a marchio Bayernland. Ad accomunare il nuovo packaging delle due referenze del latte “più giorni” dell’azienda bavarese è anche la presenza di un logo raffigurante una margherita, con la dicitura “Il gusto fresco della campagna”. Questo marchio è un’ulteriore garanzia del prodotto, che comprova al consumatore la genuinità e la salubrità della materia prima.
Continua a leggere “NUOVA VESTE GRAFICA PER IL LATTE ESL BAYERNLAND”

Made in Woman + Guenda & Kyna presentano LaBOX di Granata

1544351_413483328796107_337606432_nMade in Woman + Guenda & Kyna presentano LaBOX di Granata sabato 29 e  domenica 30 marzo.
Una saletta prove per dj (attrezzata con due giradischi Technics 1200 e un mixer Vestax) intorno alla quale costruire percorsi di conoscenza condivisa, divulgazione e formazione. LaBOX nasce dall’esigenza di uno spazio adeguato per tutti (dj e aspiranti dj), per promuovere la pratica sul giradischi, diffondere questa passione quale veicolo di creatività, interabilità e competenza musicale. Quest’anno Vinilificio, già sponsor di TavaTava con i vinili di beat per la pratica, stamperà un nuovo vinile contenente effetti e sample per lo scratch… !
Continua a leggere “Made in Woman + Guenda & Kyna presentano LaBOX di Granata”

IN GRAZIA DI DIO di Edoardo Winspeare

image002Presentato con successo all’ultimo Festival di Berlino nella sezione Panorama dove la ZDF lo ha definito: “Uno dei più bei film della Berlinale”, il film “IN GRAZIA DI DIO” di Edoardo Winspeare  – già venduto in numerosi paesi del mondo -nelle sale  dal  27 Marzo distribuito da Good Films.
È la storia di quattro donne che hanno perso tutto, in tempi di crisi economica: costrette ad abbandonare la città e a vendere la casa, inseguite dai debiti, si rifugiano in campagna (ma non è un ritorno bucolico) e ritrovano nel senso della comunità, del baratto, dello scambio umano, una risposta alle difficoltà dei nostri tempi e un nuovo stile di vita.  
Film “ecologico” realizzato tutto in Salento, con un’idea produttiva “a impatto zero” (con il “pacco baratto” utilizzato con gli sponsor locali che hanno partecipato “in natura”) è interpretato da un’intera comunità (il paese di Giuliano e Capo di Leuca) di persone che si sono improvvisate attori: a partire dalla stessa moglie di Edoardo Winspeare, Celeste Casciaro, al pescatore di Tricase, la barista che sogna di fare un film di Ozpetek e poi ci riesce!, contadini ma anche avvocati… Tutti al servizio di questa storia in cui si sono riconosciuti e che hanno sentito di interpretare profondamente.
Continua a leggere “IN GRAZIA DI DIO di Edoardo Winspeare”

Fondazione Nicola Trussardi | miart: Cine Dreams, Civico Planetario Ulrico Hoepli, Milano – 28-30 marzo 2014

Jeronimo Voss, Eternity through the Stars, 2012 | Planetarium, Orangerie, Kassel | Photo: Anders Sune Berg | Courtesy the artist & d(13)
Jeronimo Voss, Eternity through the Stars, 2012 | Planetarium, Orangerie, Kassel | Photo: Anders Sune Berg | Courtesy the artist & d(13)

La FONDAZIONE NICOLA TRUSSARDI e MIART  presentano CINE DREAMS Stan VanDerBeek, Jeronimo Voss, Katie Paterson a cura di Massimiliano Gioni e Vincenzo de Bellis 28, 29 e 30 marzo 2014  Tutte le sere dalle 22.00  Civico Planetario Ulrico Hoepli – corso Venezia 57, Milano  Ingresso libero
In occasione di miart 2014, la Fondazione Nicola Trussardi e miart presentano Cine Dreams, un progetto speciale di arte contemporanea a cura di Massimiliano Gioni e Vincenzo de Bellis pensato per l’eccezionale cornice del Civico Planetario Ulrico Hoepli e realizzato in collaborazione con il Comune di Milano – Cultura.
Le serate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 marzo, dalle 22.00, saranno animate da opere di Stan VanDerBeek, Jeronimo Voss e Katie Paterson concepite appositamente per planetari e per l’occasione ripensate per il prezioso edificio in stile neoclassico progettato alla fine degli anni ’20 dall’architetto Piero Portaluppi.
Con installazioni, proiezioni multimediali, interventi sonori e video, Cine Dreams sarà un piccolo festival dell’arte incentrato su storie di costellazioni e di universi, che guarda al planetario come a un luogo di conoscenza e di incontro in cui confluiscono diverse discipline, dall’ottica al teatro, dall’informatica alla letteratura, in un viaggio verso nuovi mondi possibili.
Continua a leggere “Fondazione Nicola Trussardi | miart: Cine Dreams, Civico Planetario Ulrico Hoepli, Milano – 28-30 marzo 2014”

PICENO OPEN ANTEPRIMA PRESENTA IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE ENOLOGICA DEL TERRITORIO DAL 28 AL 30 MARZO AD OFFIDA

033Si svolgerà dal 28al 30 marzo ad Offida, incantevole città medievale in provincia di Ascoli Piceno, una novità assoluta per le Marche: nel caratteristico borgo, presso la prestigiosa sede dell’Enoteca Regionale, saranno presentate le nuove annate dei vini prodotti nel Piceno, con particolare attenzione a quelli appartenenti alla Docg Offida: la Passerina vendemmia 2013, il Pecorino vendemmia 2013 e Offida Rosso vendemmia 2011.

La giornata di venerdì 28 sarà riservata alla stampa specializzata che potrà valutare e recensire la qualità dell’ultima annata prima della messa in commercio. Per l’occasione, sono attesi venticinque giornalisti italiani ed europei che, oltre a degustare i vini dell’Offida Docg, potranno visitare le aziende agricole che aderiscono all’evento.

Dalle ore 16 di sabato e per tutta la giornata di domenica 30, la degustazione dell’Offida Docg verrà aperta al pubblico e ai wine-travellers: in degustazione anche i vini Doc del Piceno (Rosso Piceno e il Rosso Piceno Superiore, il Falerio e la Passerina spumantizzata della Doc Terre di Offida).

Continua a leggere “PICENO OPEN ANTEPRIMA PRESENTA IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE ENOLOGICA DEL TERRITORIO DAL 28 AL 30 MARZO AD OFFIDA”

LA COLLINA di ANDREA DELOGU e ANDREA CEDROLA Giovedì 27 marzo ore 18 a Bologna

51MqiFJ4gKL__Fandango libri presenta LA COLLINA di ANDREA DELOGU e ANDREA CEDROLA Giovedì 27 marzo ore 18
LIBRERIA FELTRINELLI Piazza Ravegnana, 1 – Bologna Interviene insieme agli autori ANDREA BONZI
Su quella collina non c’era nulla, solo una vigna non curata e un casolare abbandonato. Su quel pezzo di terra incolta Riccardo Mannoni ha costruito un mondo di salvezza e speranza. Rispettando le sue regole in Collina scoprirai la libertà del vivere in comune, una libertà diversa da quegli eccessi che diventano prigione. È questo che Riccardo promette a chiunque varchi quel cancello, la Collina può strapparti all’eroina e restituirti alla vita. Di quel regno Ivan è il figlio prediletto. Ha saputo guadagnarsi la fiducia di Riccardo, diventando il suo autista, la persona a cui affidare i compiti più delicati. In Collina Ivan ha conosciuto Barbara, inquieta e ribelle. Si sono innamorati e si sono sposati, dopo aver ottenuto il permesso di Riccardo. Perché è lui a decidere chi puoi amare e chi devi odiare. Valentina è nata e cresciuta in comunità, un giardino incantato immerso nel verde dove tutti hanno da dormire e da mangiare. Tutti lavorano e sono uguali, il denaro non esiste. Ma non tutti sanno, e molti fanno finta di non sapere, che da quel paradiso è impossibile scappare. Ci sono “gli angeli” per questo, chi ci prova viene ripreso e riportato indietro con qualunque mezzo, sempre. E la salvezza passa talvolta per l’umiliazione, le botte, le catene e le celle d’isolamento. Una cura che ha il sapore di una condanna.
Continua a leggere “LA COLLINA di ANDREA DELOGU e ANDREA CEDROLA Giovedì 27 marzo ore 18 a Bologna”

TURISMO SOSTENIBILE, UN PREMIO AI MIGLIORI PROGETTI DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO BOLOGNESE

934909_10151780032019529_376110035_nIl  festival  “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori” e Bologna Welcome lanciano  la  prima  edizione del “Premio turismo sostenibile”, alle quattro migliori  idee di turismo culturale ed enogastronomico verrà offerto un contributo di  5.000 euro in promozione e comunicazione. Scadenza il 5 maggio  Valorizzare  le  migliori  pratiche  di turismo responsabile sul territorio  bolognese:  è  questo  l’obiettivo  della prima edizione del Premio turismo  sostenibile  lanciato  dal  festival  “IT.A.CÀ  –  Migranti  e viaggiatori” insieme  a  Bologna  Welcome,  il  servizio  di  informazione e accoglienza  turistica  in  città,  in  collaborazione  con  il Comune e la Provincia di  Bologna.
Il  premio  è  aperto  sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche  (tour  operator,  aziende,  consorzi,  Continua a leggere “TURISMO SOSTENIBILE, UN PREMIO AI MIGLIORI PROGETTI DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO BOLOGNESE”

I sommelier di Ais Romagna in visita alla Tenuta Diavoletto a Bertinoro

betrBertinoro – Una delegazione di una ventina di persone di Ais Romagna ha visitato la Tenuta Diavoletto adagiata sulle colline di Bertinoro.
La visita è la prima di un percorso che condurrà i sommelier alla scoperta delle nuove realtà vinicole del territorio, battesimo che non poteva che iniziare nella giovane cantina impostasi all’ultima edizione del Merano Wine Festival.
Agli ospiti, dopo una visita nella tenuta, sono stati fatti degustare il sangiovese vincitore al Merano “A.Mare”, insieme alle altre referenze della cantina:
Idi di Marzo, Cinquecento, Primipassi e Satirello. Il tutto accompagnato da formaggi altoatesini.

100% Apulian Style: la Puglia al MITT di Mosca

pugliaProsegue la strategia di apertura della Puglia al mercato russo con una partecipazione alla MITT, la fiera internazionale di Mosca, quest’anno tutta concentrata sul rafforzamento dei rapporti business tra gli operatori. 100% Apulian Style è il titolo dell’ evento targato Puglia, svoltosi al National di Mosca, sulla piazza rossa, che ha visto oltre 40 tour operator provenienti da tutta la Russia partecipare alla presentazione della destinazione, ad un workshop business to business ed a una cena tutta pugliese. Entusiasmo e affari, per un paese che sta sempre più individuando nella Puglia una nuova destinazione nel Mediterraneo, un autentico “posto al sole” in grado di offrire relax ed esclusività, ma anche devozione e wellness. Queste le principali richieste intercettate da Pugliapromozione e incrociate con l’offerta presentata dagli operatori pugliesi presenti a Mosca.
Confermato anche quest’anno, partenza dal 2 giugno, il volo Mosca – Bari della Mistral Airways. Sono stati raccolti a Mosca nuovi progetti per collegamenti aerei dal 2015 ed è stata inaugurata una antenna di Pugliapromozione in Russia sul segmento “turismo business”, particolarmente interessato a Bari ed alla sua offerta congressuale e incentive.
“Strategie di lungo periodo, dunque”, dichiara il direttore di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo, presente a Mosca con gli operatori, “proiettate su una visione soltanto tecnica e finalmente con i tempi di programmazione che il turismo richiede e che la Puglia sta dimostrando di saper concertare”.
Negli ultimi due anni i Russi presenti in Puglia sono aumentati di circa il 50%: non è che l’inizio. Positivi i commenti degli operatori pugliesi presenti a Mosca.“ Scopo principale della presenza al MITT di Mosca è stato quello di far conoscere agli operatori del settore leisure e mice e ai privati il nuovo Palace Hotel di Bari– dice Domenico Di Pinto, Direttore dell’Hotel Palace – Inoltre questa fiera ci ha consentito di capire ancora meglio le esigenze di questo popolo per proporre tutte quelle attenzioni e servizi in più che ci aiuteranno a rendere indimenticabile le loro vacanze a Bari e in Puglia. Eccellente l’organizzazione fornita da Pugliaipromozione sempre attenta alle esigenze di tutti noi operatori”.
E’ già il secondo anno che partecipa al MITT di Mosca Giovanni Pizzolante , delle Dune Suite Hotel (Porto Cesareo) : “Già dall’anno scorso ho ricevuto un riscontro straordinario in termini di presenze e di qualità del segmento della clientela. Sono certo che anche la stagione imminente darà ottimi risultati da questo mercato. Ho apprezzato molto l’impegno di Pugliapromozione nel sostenere le nostre esigenze e nell’averci offerto l’opportunità di Incontrare qui a Mosca diversi operatori russi molto interessati ad intraprendere percorsi comuni con la Puglia. Suggerirei di potenziare le attività promozionali in occasione della prossima fiera a Mosca pensando anche ad uno stand personalizzato e ad attività di business che abbiano più tempo a disposizione”. E infine per Nicolaus Tour la capacità della Puglia di promuoversi colma le lacune dell’Italia e della sua presenza a volte insufficiente e mal costruita nei contesti internazionali.
Continua a leggere “100% Apulian Style: la Puglia al MITT di Mosca”

Tenuta Calamoni: il vigneto "gioiello" di Firriato 1000 nuove piante a piede franco a Favignana.

favTrapani, marzo  2014. E’ stato  appena completato, dagli uomini dello staff Firriato, l’impianto di 1000 nuove  piante a piede franco nel vigneto della Tenuta di Calamoni sul versante centro  sud dell’isola di Favignana nelle Egadi. Grillo, Perricone, Nero d’Avola,  Zibibbo e Catarratto, questi i vitigni, tutti rigorosamente autoctoni,  utilizzati per valorizzare ancor di più l’habitat marino e la capacità di queste  piante a resistere in un ambiente normalmente ostile.
ultima foglia, senza cioè il consueto porta innesto, consente di valorizzare  la sperimentazione e la ricerca che si fa quotidianamente in questo particolare  habitat. La vicinanza del mare, i terreni sabbiosi e la salinità che  caratterizza questo microclima, concorrono a definire un contesto produttivo su  cui è più difficile che attecchisca la fillossera. La composizione sabbiosa del  terreno di Calamoni a Favignana, rende infatti più difficile che il parassita,  responsabile della malattia, attecchisca e distrugga le piante. In questo  particolare areale le viti a piede franco, riescono ad esprimere una forza  vitale capace di adattarsi a queste condizioni così particolari e a garantire al  viticoltore una produzione equilibrata naturalmente.
Continua a leggere “Tenuta Calamoni: il vigneto "gioiello" di Firriato 1000 nuove piante a piede franco a Favignana.”