Una commercialista e una grafica si contenderanno il titolo di pasticciera amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino

giuria tecnicaFano, marzo 2014 – Saranno l’aspirante commercialista Lucia Vincenzi e la grafica Katia Bortoluzzi a contendersi la vittoria finale, lunedì 3 marzo al Bon Bon di Fano, di Chef in the City “Cake Edition”, la prima gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.
genteIl 26 febbraio al Caffè Centrale, uno dei locali storici della città che si trova in pieno centro, è andata in scena la seconda semifinale che ha visto il tiramisù con cuore al caffè dal nome “Simo”  preparato da Katia Bortoluzzi primeggiare sul “Goloso al pistacchio” di Michela Mengarelli per 244 voti a 230. Il dolce della Bortoluzzi ha raccolto i consensi sia della giuria tecnica – presieduta da Andrea Urbani, dell’Accademia Maestro Pasticceri Italiani e formata dal pasticcere Matteo Cavazzoni e dall’imprenditore del settore Francesco Dionisi – sia da quella popolare.

Katia Bortoluzzi
Katia Bortoluzzi

Ora a  separare le due concorrenti c’è solo la finalissima di lunedì 3 marzo al Bon
Michela Mengarelli
Michela Mengarelli

Bon dove ci saranno quasi 200 giurati popolari a valutare i dolci in gara al termine di un aperitivo-cena che inizierà alle 20. Katia Bortoluzzi e Lucia Vincenzi entreranno invece nei laboratori del locale già dalle 17 per iniziare a preparare i loro dolci e cercare così di diventare il primo pasticciere amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.
Chef in  the City “Cake Edition”, anche se non è arrivata ancora al suo epilogo, può già considerarsi un successo visto che nelle sei gare già svolte ha registrato una partecipazione di oltre 400 persone alle 6 serate e, per la finalissima del 3 marzo, sono  attesi ben 200 giurati popolari. Il tutto, va sottolineato,  con l’obbiettivo di far lavorare le pasticcierie nelle giornate di minore affluenza (dal lunedì al giovedì) in un periodo in cui la crisi mette a dura prova la sopravvivenza di  molti locali.
Chef in the City “Cake edition” è inserito all’interno del programma  ufficiale del Carnevale di Fano.