Cinemadivino INverno: nuova tappa all’Odeon di Bologna

Allacciate le cintureDopo l’ottimo successo ottenuto nel mese di febbraio, ritorna al cinema Odeon di Bologna (via Mascarella, 3) la rassegna Cinemadivino INverno che abbina ottimi vini e cibi alla proiezione dei più recenti e interessanti film in distribuzione in questo periodo. Giovedì 6 marzo, la cantina protagonista sarà Palazzona di Maggio di Ozzano dell’Emilia che a partire dalle 19 sarà pronta con il banco d’assaggio dei propri vini. Non mancherà poi il Food Truck di Cinemadivino, il furgone/ristorante con i suoi piatti tradizionali da gustare prima della proiezione. Alle ore 21.15 è invece prevista la proiezione dei film.
 
Sarà possibile scegliere fra 4 pellicole:
 
Allacciate le cinture, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, in uscita proprio in questa giornata. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini;
 
12 anni schiavo, fresco vincitore di 3 Premi Oscar (tra cui quello più prestigioso di Miglior Film), di Steve McQueen. Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti.
 
Una donna per amica, commedia brillante di Giovanni Veronesi. Con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino;
 
Smetto quando voglio, commedia italiana di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo.
 
Come sempre la partecipazione a una serata di Cinemadivino non consiste nella sola visione del film, ma anche nella degustazione al banco d’assaggio, aperto dalle 19 (la degustazione è opzionale e il costo è di Euro 2,50 per un vino ed Euro 5 per tre vini). Azienda fondata nel 1960 da Luigi Perdisa, Palazzona di Maggio è oggi un’azienda completamente rinnovata, che propone vini moderni rispettosi delle tradizioni. E il modo migliore per scoprire questi prodotti è scambiare due chiacchiere direttamente con il produttore, che sarà presente alla serata, sorseggiando un calice di vino.
 
La rassegna farà tappa anche in altre sale dell’Emilia Romagna.
 
Per informazioni: tel. 366 5925251 www.cinemadivino.net.
 
Costo solo film: Biglietto intero: 8 euro, biglietto ridotto: 6 euro.