Il “Rally Torri Saracene” parla di sicurezza con il driver F.1 Montermini

Andrea Montermini
Andrea Montermini

Gioiosa Marea  marzo 2014. E’ possibile iscriversi al “1° Rally Torri Saracene” fino a lunedì 10 marzo inviando le adesioni presso la sede della Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea che unitamente alla Caltanissetta Corse è al lavoro sugli ultimi particolari prima del via di Sabato 15 marzo da Sant’Angelo di Brolo.
Importante iniziativa collaterale alla  gara venerdì 14 marzo alle 9.30 presso l’Auditorium Comunale con l’incontro “Il Campione e le regole” sul tema della sicurezza stradale di cui sarà testimonial d’eccezione Andrea Montermini il driver Ferrari già F.1 ed attuale Campione International GT Open, sempre volentieri in prima linea sull’argomento sicurezza. La Scuderia CST Sport ed il Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con il Comandante della Polizia Municipale Antonino Scaffidi, hanno riproposto con entusiasmo l’incontro rivolto ai ragazzi delle scuole del comprensorio, dopo il successo riscosso lo scorso anno, dallo scambio di informazioni e punti di vista tra il Campione modenese ed i giovani studenti. La figura catalizzatrice del pilota professionista è fondamentale nei parallelismi sugli elementi di sicurezza alla guida ed al rigido rispetto delle regole, comuni nella condotta di gara come nell’attento comportamento quando si è utenti della strada di ogni giorno. Continua a leggere “Il “Rally Torri Saracene” parla di sicurezza con il driver F.1 Montermini”

Sgb Rallye all'attacco nel 1° Autoslalom Valle d'Agrò

Bellini
Giuseppe Bellini

Saranno tre i portacolori della scuderia Sgb Rallye alla partenza del primo Autoslalom della Valle d’Agrò,  gara che apre la stagione motoristica tra i birilli nella suggestiva cornice di Savoca.
Giuseppe BELLINI campione nazionale ASI CSAI in carica nella categoria prototipi e P2, cercherà di ripetere la più che ottima stagione appena trascorsa, sempre al volante della sua affidabile e veloce Fiat 126 motorizzata Suzuki, curata e messa a punto dallo stesso driver di falcone e sulle quali fiancate figureranno i loghi de “La Rosa dei Venti” di Campogrande, “Gaglio Vignaioli” di Oliveri e dello stesso “Comune di Falcone”, partner che sosterranno il
forte pilota ad affrontare al meglio la difesa del titolo.
Proverà a difendere il titolo di campione nazionale ASI CSAI nella categoria sport prototipi anche Salvatore BELLINI al volante della sua potente Radical Suzuki, che ben si adatterà al tratto di gara veloce e tecnico che questa prova sarà in grado di offrire. Continua a leggere “Sgb Rallye all'attacco nel 1° Autoslalom Valle d'Agrò”

L'8 marzo stai con Lei al cinema

manifesto_her_defUno scrittore solitario instaura  un’improbabile relazione con il suo nuovo sistema operativo che è  programmato per soddisfare qualsiasi suo desiderio. Questo è Lei, l’ultimo film di Spike Jonze, vincitore dell’Oscar per la Migliore sceneggiatura originale e del Golden Globe per la Migliore sceneggiatura. E Lei festeggia le donne l’8 marzo al cinema. In occasione della Festa della donna è prevista un’anteprima del film. Al seguente link l’elenco delle sale in cui sarà trasmesso: http://bit.ly/BimLei
Nel film Lei, lo sceneggiatore e regista Spike Jonze racconta in chiave personalissima e non convenzionale il rapporto tra un uomo e una donna, indagando la natura stessa dell’amore.
Lei è un film complesso e sofisticato che racconta una storia universale in cui tutti possono riconoscersi, che alterna momenti drammatici a momenti romantici, di riflessione e di pura comicità.
Continua a leggere “L'8 marzo stai con Lei al cinema”

La commercialista Lucia Vincenzi è la più brava pasticciera amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino

Lucia Vincenzi
Lucia Vincenzi

Fano,  marzo 2014 – Lucia Vincenzi, 32enne fanese, è la pasticciera  amatoriale Foto di gruppo Vincenzipiù brava della Provincia di Pesaro e Urbino.  Ieri sera al Bon Bon di Fano, davanti ad una giuria popolare  composta da quasi 200 persone, l’apprendista commercialista ha avuto la meglio sulla grafica Katia Bortoluzzi, 35enne residente a San Costanzo.
In finale  le due concorrenti hanno presentato entrambe dei semifreddi: al pistacchio con un cuore di amarena quello di Lucia, un multistrato con cioccolato e lamponi quello preparato da Katia. E proprio Katia è riuscita a raccogliere un numero   maggiore di consensi tra la giuria popolare (85 ad 83) ma si  è dovuta arrendere davanti al verdetto della giuria tecnica che ha invece premiato per 218 a 211 il dolce della   commercialista. Alla fine tra le due aspiranti pasticciere  la differenza è stata solamente di 5 punti, segno che le  loro creazioni sono risultate all’altezza della finale. Continua a leggere “La commercialista Lucia Vincenzi è la più brava pasticciera amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino”