La manifestazione dedicata alla creatività e al fai da te in programma da venerdì 21 a domenica 23 marzo si svolgerà nel padiglione 35 di BolognaFiere. Il Mondo Creativo si rivolge non solo a tutte le persone con un hobby ma anche a chi sta ancora meditando sulla propria passione nascosta, la manifestazione è l’appuntamento e il banco di prova per sperimentare la propria creatività e dare forma alle idee. Tanti eventi calendarizzati all’interno della manifestazione ed un’iniziativa dedicata a tutti i creativi e hobbisti che vogliono mettersi in gioco e diventare i protagonisti dell’edizione Spring: Il Murales della Creatività! Il Mondo Creativo e Hobbybay.it, la piattaforma digitale di compravendita del fai da te, incontrano i creativi mettendo loro a disposizione un grande Murales per “appendere” la creatività dell’ handmade italiano. Il corner Hobbybay.it, ospiterà infatti il grande “Murales della creatività” sul quale ogni artista potrà appendere una foto della propria creazione, mostrando al grande pubblico tutta la sua arte e la sua manualità, frutto della passione e dell’amore per l’handmade. Una grande mostra Continua a leggere “Il Mondo Creativo edizione Spring!”
Giorno: 18 Marzo 2014
aroundmorandi – natura morta con pane e limone A tavola con Giorgio Morandi tra cultura, arte del cibo e design
A tavola con Giorgio Morandi tra cultura, arte del cibo e design al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna. Dal 27 al 30 marzo l’universo dell’artista verrà ricreato in aroundmorandi – natura morta con pane e limone, ideato dall’associazione wonderingstars in collaborazione con Museo Morandi.
La quotidianità di Morandi rivivrà nelle parole dell’amico e curatore Carlo Zucchini e attraverso i piatti di due chef dell’avanguardia culinaria, Massimo Bottura e Marta Pulini, con la reinterpretazione del ricettario delle sorelle del maestro bolognese. Il progetto sarà parte dell’Expo 2015, di cui gode del patrocinio. Continua a leggere “aroundmorandi – natura morta con pane e limone A tavola con Giorgio Morandi tra cultura, arte del cibo e design”