39 anni fa nasceva un evento unico, che sarebbe diventato un brand conosciuto e seguito: il Motor Show di Bologna.
Negli anni ha saputo comunicare l’auto in modo innovativo a intere generazioni. Pur avendo luogo in un quartiere fieristico, è riuscito a sfuggire alla definizione di fiera configurandosi come evento live ad alto tasso di engagement e divertimento.
Non solo Salone, perché mai statico, in quanto ha inaugurato l’idea che non si possa pensare ad un’esposizione immobile di un prodotto mobile.
Non solo business, perché prima dell’intento commerciale è stata proprio la passione per i motori a farlo nascere.
Non semplici gare ma veri e propri eventi motorsport, come il Memorial Bettega, il rally targato Motor Show, divenuto rally indoor per antonomasia.
Non solo happening, ma evento social capace di coinvolgere i suoi visitatori e di far convergere in un luogo la propria passione, configurandosi come precursore dei social network.
https://www.youtube.com/watch?v=RuKwdpQ7WGM&list=HL1398354346&feature=mh_lolz
Partire dalle origini del Motor Show per dar vita ad un inedito modo di vivere l’esperienza dell’automobile, attraverso una promessa: più adrenalina, più divertimento, più test drive, più engagement, più spettacolo e più emozioni.
Re-Generation rappresenta un tema trasversale che sarà declinato all’interno di Motor Show nei diversi clusters, dal punto di vista sia scenografico sia dei contenuti: prodotto, test drive, motorsport, connected world, vintage, music & entertainment, food & leisure e outlet.
In attesa di dicembre, e per soddisfare la tua sete di motori, i nostri canali social e Motor Show blog per aggiornarti sull’universo automobile, sulle novità del Motor Show 2014 e di molto altro ancora.
Motor Show, a Bologna dal 6 al 14 dicembre 2014.