LA CAROTA NOVELLA IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI NELL’ECCELLENZA DELLA RISTORAZIONE SICILIANA

marchioUn tour di 60 giorni tocca le tavole dei ristoranti siciliani che puntano sulla qualità e sulla tipicità dei prodotti siciliani. Iniziata il 27 marzo scorso, fino al 27 maggio la carota novella Igp di Ispica diventa la protagonista di “Appuntamento col Gusto”, iniziativa alla quale hanno aderito i ristoranti del circuito delle “Soste di Ulisse”, i ristoranti di Confcommercio Sicilia e Federalberghi Sicilia.

Dopo il successo riscosso alla Fruit Logistica di Berlino – che ha aperto le porte dei mercati internazionali – e a Identità Golose di Milano, il Consorzio di tutela IGP Carota Novella di Ispica mette in vetrina la sua produzione 2014 con una manifestazione che attraversa tutto il territorio siciliano. I ristoratori, ancora per tutto il mese di maggio, potranno offrire in degustazione ai loro ospiti la carota novella di Ispica Igp e preparare nei loro menù piatti dedicati al prodotto di Ispica.

Continua a leggere “LA CAROTA NOVELLA IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI NELL’ECCELLENZA DELLA RISTORAZIONE SICILIANA”

Concours Mondial de Bruxelles 2014 3 nuove medaglie arricchiscono il Palmarès di Mandrarossa

att39a49Sono appena stati resi noti i risultati dell’edizione 2014 del Concours Mondial de Bruxelles, l’evento internazionale dedicato ai grandi vini di qualità e rivelatore dei gusti e delle tendenze di mercato dell’anno. Trionfo di medaglie per le etichette più rappresentative del brand siciliano Mandrarossa, massima espressione della passione e vocazione dei viticultori di Menfi.
 
Dopo tanti anni passati a viaggiare da una capitale vinicola all’altra, il Concours si è tenuto quest’anno a Bruxelles per festeggiare il suo 20° anniversario. In totale sono stati 8.060 i vini provenienti da 41 paesi diversi a gareggiare il 2, 3 e 4 maggio scorsi, davanti ad una Giuria composta da 310 giurati scelti tra sommelier, responsabili acquisti, importatori, giornalisti ed enoscrittori provenienti da 40 nazionalità differenti. La rappresentatività universale dei campioni in gara e l’alto profilo dei degustatori sono, da sempre, le caratteristiche distintive e originali di questa competizione che da qualche anno è ormai diventata un incontestabile “campionato del mondo” della degustazione dei vini.
Continua a leggere “Concours Mondial de Bruxelles 2014 3 nuove medaglie arricchiscono il Palmarès di Mandrarossa”