Si parlerà di innovazione nel settore vitivinicolo giovedì 22 maggio nello stabilimento di Cielo e Terra – Gruppo Cantine Colli Berici a Montorso Vicentino: un pomeriggio dedicato alla presentazione del progetto di rinnovamento aziendale che ha portato Cielo e Terra a gestire quasi tutta l’attività lavorativa con la sola connettività su cloud, senza l’appoggio di un server: dalla gestione degli ordini alla produzione avvalendosi dei servizi messi a disposizione da Miriade, azienda di riferimento nei sistemi informativi d’avanguardia.
Tutto nasce qualche anno fa dalla partecipazione di Giampietro Povolo, Finance & Operations Manager della cantina Cielo e Terra, ad un evento organizzato da Confindustria Vicenza, dove l’azienda ha preso coscienza delle potenzialità del cloud e delle sue implicazioni sul business.
“Avevamo l’esigenza di lavorare con una figura che ci proiettasse in avanti – spiega Giampietro Povolo, direttore
amministrativo di Cielo e Terra – Miriade, in quella circostanza è stata la realtà giusta, al momento giusto. – e continua – Per noi la chiave del miglioramento è l’innovazione e il passaggio su cloud ci garantisce oggi un servizio ancor più efficiente e soprattutto con meno costi di manutenzione”.
La cantina Cielo e Terra, prima azienda vitivinicola italiana ad aver adottato la moderna filosofia della “Lean Organization”, continua ad investire con lungimiranza e mente aperta in tecnologia e in strumenti di business intelligence.
Realtà leader nel comparto vitivinicolo con 38,5 milioni di fatturato e nella Gdo italiana, è partner dellacooperativa di secondo gradoConsorzio Collis Veneto Wine Group, un colosso da 110 milioni di litri, che da sola rappresenta il 15% della produzione vitivinicola veneta.
www.cieloeterravini.com