Vivere Verdi: il Trovatore davanti alla Casa Natale e una cena di gala in abiti di scena per viaggiare nel tempo

Il melodramma in scena con la collaborazione di Italia Slow Tour

FOTO IL TROVATORE 2Nasce da un’idea di Va Pensiero Viaggi per valorizzare le Terre Verdiane e la tradizione enogastronomica emiliana il progetto che vedrà Il Trovatore di Giuseppe Verdi rappresentato per la prima volta nell’Arena estiva davanti alla sua Casa Natale a Roncole di Busseto.
Due gli spettacoli in programma il 25 e il 26 luglio (ore 21.15). In collaborazione con Italia Slow Tour e sotto l’egida del Comune andrà in scena una produzione del capolavoro verdiano curata dal Maestro Stefano Giaroli con un cast di giovani talenti: Diego Cavazzin nei panni di Manrico, Silvia Dalla Benetta in Leonora il 25 luglio e Gabrielle Mouhlen il 26 luglio, Azucena interpretata da Claudia Marchi il 25 luglio e da Cristina Melis il 26 luglio, Marzio Giossi in Conte di Luna e Gianluca Breda in Ferrando.
La parte musicale è affidata all’Orchestra Filarmonica delle Terre Verdiane e al Coro dell’Opera di Parma diretto dal Maestro Emiliano Esposito, mentre regia, scene e costumi sono di Artemio Cabassi. Continua a leggere “Vivere Verdi: il Trovatore davanti alla Casa Natale e una cena di gala in abiti di scena per viaggiare nel tempo”