Oltre trecento etichette in degustazione, il meglio dei prodotti tipici regionali, tre prodotti protagonisti (Prosciutto di Parma, Piadina Romagnola, Pesca e Nettarina di Romagna), le tipicità della Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese, la nuova edizione della Guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ consegnata ai partecipanti in anteprima assoluta, le note soul e rhythm & blues della Banda Rei. Tutto questo è Tramonto DiVino a Bologna giovedì 10 luglio a partire dalle 19,30 nei Giardini del Baraccano (ingresso viale Gozzadini).
Prima di sette tappe tra Emilia e Romagna, il tour del gusto di ‘Tramonto DiVino’ fa parte di ‘Emilia Romagna è Un Mare di Sapori’,il cartellone organizzato dall’Assessorato regionale all’Agricoltura per promuovere i prodotti tipici, il territorio, la cultura enogastronomica dell’Emilia-Romagna, con il sostegno dell’Enoteca regionale. Continua a leggere ““Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” edizione 2014 Giovedì 10 luglio a Bologna Tramonto DiVino”
Giorno: 9 Luglio 2014
miart | 10 – 12 aprile 2015 | nuovi membri nel comitato di selezione e nuovi curatori per le sezioni speciali
Da venerdì 10 a domenica 12 aprile 2015 (preview su invito giovedì 9 aprile) si svolgerà miart 2015, la ventesima edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano e diretta per il terzo anno da Vincenzo de Bellis.
Dopo il completo rinnovamento del format e il crescente successo registrato nelle ultime due edizioni, miart 2015 continua a lavorare sull’alta qualità delle proposte e delle gallerie partecipanti grazie all’ingresso di nuovi autorevoli membri nel comitato di selezione e nuove nomine nel team dei curatori per le sezioni speciali.
Entrano infatti a far parte del comitato di selezione Annette Hofmann (Lisson Gallery, Londra – Milano – New York), Olivier Babin (CLEARING, New York – Bruxelles) e, per la sezione Object, Patrizia Tenti (Erastudio & Apartment-Gallery, Milano), che accanto a Marco Altavilla (T293, Napoli – Roma), Laura Bartlett (Laura Bartlett Gallery, Londra), Michele Casamonti (Tornabuoni Art, Parigi) per la sezione Masters, Francesca Kaufmann (kaufmannrepetto, Milano), Giò Marconi (Galleria Giò Marconi, Milano) e Paolo Zani (ZERO…, Milano) cureranno la scelta delle gallerie per le sezioni Established Contemporary, Established Masters e Object. Continua a leggere “miart | 10 – 12 aprile 2015 | nuovi membri nel comitato di selezione e nuovi curatori per le sezioni speciali”