Il Trovatore di Giuseppe Verdi non potrà essere rappresentato il 25 e 26 luglio nell’Arena estiva davanti alla sua casa natale a Roncole di Busseto. A causa di problemi organizzativi rivelatisi insormontabili, l’allestimento e la rappresentazione del capolavoro del Maestro, nell’ambito della Trilogia Popolare, sono rinviati all’estate del 2015 qualificandosi così come uno degli elementi di attrattività territoriale nel periodo in cui si svolge l’Esposizione Universale del 2015.
Va Pensiero Viaggi, da anni impegnata in azioni di valorizzazione delle Terre Verdiane, della loro cultura musicale e della ricca tradizione enogastronomica emiliana, esprime attraverso la sua titolare, Cosetta Allegri, il grande rincrescimento per aver dovuto assumere la decisione di annullare l’evento.
Chi ha già acquistato i biglietti e pacchetti viaggio legati a questo spettacolo sarà contattato dall’agenzia viaggi e risarcito direttamente.
Gli ospiti della Casa di riposo intitolata a Giuseppe Verdi, a Milano, sede in cui è stato presentato alla stampa l’appuntamento, e ai quali era stato riservato un posto in prima fila in occasione della “prima” di questa particolare messa in scena del Trovatore, saranno comunque invitati da Va Pensiero Viaggi a Busseto per un tour nei luoghi cari al compositore.