COLLISIONI 2014 – HARVEST: CONCERTI, LEZIONI, DIALOGHI E DEGUSTAZIONI A BAROLO

Deep Purple, Neil Young, Elisa e Caparezza e tra gli ospiti attesi:

James Ellroy, Piero Pelù, Francesco Guccini, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Suzanne Vega, Fedez, Gad Lerner, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Milo Manara, Morgan, Michele Serra, Ferzan Ozpetek, Dario Fo.

collisioni harvest2014Grande attesa per la sesta edizionedi COLLISIONI – Harvest, il festival agri-rock di letteratura e musica che accoglie decine di migliaia di spettatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Barolo, in provincia di Cuneo– mecca del vino italiano – nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, dal 18 al 21 luglio 2014 ospiterà nelle sue piazze incontri, lezioni, dibattiti con premi nobel, scrittori, giornalisti, attori, star della musica internazionale in un’atmosfera magica, dove la cultura del vino e dell’alta gastronomia diventano elemento essenziale.
Oltre ai concerti già annunciati – Deep Purple, la leggendaria band inglese (venerdì 18 luglio – unica data italiana nel 2014); Elisa, una delle voci più originali del panorama musicale italiano (sabato 19 luglio); il rapper pugliese Caparezza (domenica 20 luglio) e Neil Young, icona del rock, insieme alla band The Crazy Horse (lunedì 21 luglio – unica data italiana) – nei giorni di sabato 19 e domenica 20 luglio suoneranno sui palchi di COLLISIONI anche la cantautrice newyorkese Suzanne Vega e il Rapper Salmo, e saranno protagonisti tanti ospiti, tra cui James Ellroy, Jonathan Coe, Piero Pelù, Francesco Guccini, Mauro Corona, Jeffery Deaver, Francesco De Gregori, Art Spiegelman, Fedez, Gad Lerner, Mario Biondi, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Milo Manara, Morgan, Michele Serra, Valeria Parrella, Rita Pavone, Carlin Petrini, Ferzan Ozpetek, Dario Fo, Herta Müller. Continua a leggere “COLLISIONI 2014 – HARVEST: CONCERTI, LEZIONI, DIALOGHI E DEGUSTAZIONI A BAROLO”

Cesena Wine Show nella notte del Cinema

CESENACentinaia di etichette di vino abbinate a salumi, formaggi e altri prodotti del territorio in degustazione mentre in città si accendono gli schermi cinematografici allestiti in ogni piazza e i negozi del centro rimangono aperti fino a tarda sera per favorire la passeggiata di quanti sceglieranno Cesena per trascorrere una magica notte di mezza estate. Venerdì 18 luglio al calar del sole il binomio è servito: la Notte del Cinema incontra il Cesena Wine Show, nella centralissima Piazza del Popolo. Il ciak della serata parte dalle 19,00 in un centro storico trasformato nell’arena del vino e del gusto con banchi d’assaggio allestiti davanti ai portici del Palazzo Comunale dove i sommelier di Ais insieme ai produttori serviranno calici di vino abbinati a piattini di tipicità gastronomiche.
Protagonisti della serata i vini delle tredici sorelle del Consorzio Produttori delle Colline Cesenati, una ricca selezione di etichette romagnole, dai freschi bianchi profumati agli spumanti, ai sangiovesi superiori e riserva. Completerà l’offerta un’intrigante escursione in terra Toscana insieme al prestigioso Chianti, già compagno di viaggio dell’ultima edizione del Cesena Wine Festival. In abbinamento ai vini una selezione di prodotti del Salumificio Fagioli di Cesena, pani e focacce di Re Di Pane, formaggi e salse a sorpresa del Consorzio Terre e Tartufo. E per conoscere le proprietà benefiche della vite e dell’uva, la Farmacia Malossi di Cesena allestisce un corner dove presenta e fa provare una linea di prodotti antiossidanti per il benessere che basa la propria efficacia sullo straordinario effetto della Viniferina, estratto della linfa di vite, e sul Resveretrolo di tralci di vite come potente antirughe e rassodante. Continua a leggere “Cesena Wine Show nella notte del Cinema”