“Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” edizione 2014 Venerdì 25 luglio a Cesenatico Tramonto DiVino

Tramonto Divino CesenaticoOltre trecento etichette in degustazione, il meglio dei prodotti tipici regionali, le bollicine del “Premio Metodo Classico Emilia Romagna”, tre prodotti protagonisti (Salumi Piacentini, Aglio di Voghiera, Squacquerone di Romagna), Formaggio di Fossa, Savor e Piadina offerti dalla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena, la nuova edizione della Guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ consegnata ai partecipanti. Tutto questo è Tramonto DiVino a Cesenatico venerdì 25 luglio a partire dalle 19,30 in Piazza Spose dei Marinai.
Terza di sette tappe tra Emilia e Romagna, il tour del gusto di ‘Tramonto DiVino’ fa parte di ‘Emilia Romagna è Un Mare di Sapori’, il cartellone organizzato dall’Assessorato regionale all’Agricoltura per promuovere i prodotti tipici, il territorio, la cultura enogastronomica dell’Emilia-Romagna, con il sostegno dell’Enoteca regionale dell’Emilia Romagna..
In Piazza Spose dei Marinai verrà allestito un ideale itinerario del Vino e del Gusto, con banchi d’assaggio presidiati dai sommelier di A.I.S, l’Associazione Italiana Sommelier. In degustazione i vini del forlivese (Sangiovese di Romagna, Albana, Trebbiano e Pagadebit di Romagna), insieme a Lambruschi fermi e frizzanti, Pignoletto e Barbera dei Colli bolognesi, Malvasie Continua a leggere ““Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” edizione 2014 Venerdì 25 luglio a Cesenatico Tramonto DiVino”