Sabato 2 agosto all’Hospitale del Tauleto a Tolè, i Pellegrini del Tauleto propongono una serata letteraria con la presentazione di: “LAMPI NEL BUIO” raccolta di poesie di PIER PAOLO VICINELLI e di “DOVE OGGI E’ GIA’ DOMANI” romanzo di NICOLA ARCANGELI, entrambe le opere sono edite della casa editrice Giraldi Editore.
“Tra citazioni colte, visioni celestiali e speculazioni terrene, l’opera che vi apprestate a leggere è un autentico viaggio emotivo che abbraccia non solo il nostro mondo, non solo le nostre suggestioni, non solo le nostre credenze o le nostre paure, ma l’universo nella sua interezza» (dalla prefazione).
Pier Paolo Vicinelli (Bologna, 1980) è all’esordio nel campo della poesia; i suoi interessi spaziano dalla letteratura alla poesia, dove in particolare ha tratto ispirazione dai poeti francesi decadenti, Rimbaud e Baudelaire su tutti, Pablo Neruda, ma anche poeti orientali come il mistico Kabir; inoltre Vicinelli ha da sempre una grande passione anche per la musica (è bassista in due gruppi rock); è appassionato di fotografia, e il suo percorso artistico si interseca profondamente con una sua ricerca interiore che lo ha portato a vedere nell’arte anche un modo per esprimere la sua spiritualità e il suo amore per la natura e la bellezza.
“Marco è un uomo solo, ha perso il figlio, morto in un incidente, e la moglie, da cui si è separato dopo la morte del loro Thomas. La sua nuova realtà è fatta di silenzi, mancanze e propositi di suicidio. Continua a leggere “A Tole' presentazione di "Lampi nel Buio" di Pier Paolo Vicinelli e "Dove oggi è già domani " di Nicola Arcangeli”