PREMIO ZINGARELLI – ROCCA DELLE MACIE Forme d’arte & vino nella narrazione di un territorio

zigIl 30 Maggio è stata inaugurata la mostra “Forme d’arte & vino nella narrazione di un territorio” nella sede dell’azienda Rocca delle Macìe, e sono stati già oltre 2000 i visitatori che si sono recati a vedere e votare le opere esposte.

Il
Premio d’arte “Zingarelli – Rocca delle Macìe” è giunto alla terza edizione e il 2 Ottobre 2014 verrà decretato il vincitore.

Dice Sergio Zingarelli, patron di Rocca delle Macìe: “Mio padre Italo è riuscito a trasmettere a me, a mio fratello Fabio e mia sorella Sandra la sua grande passione per la terra toscana e per l’arte di fare il vino, la voglia e l’entusiasmo per continuare a scrivere quella storia infinita che lega l’arte al vino e alla vita dell’uomo. Ed è da qui che nasce il desiderio della nostra famiglia di istituire questo Premio, a cadenza biennale, con l’intento di offrire a giovani artisti un’opportunità per valorizzare il proprio talento e di tracciare dei percorsi che possano aiutarli a realizzare la propria passione”.

I 15 artisti, italiani e stranieri, hanno realizzato, dopo il Seminario Silenziosi Racconti” svoltosi a Ottobre 2013, opere su tre importanti tematiche: Vino, Arte e Territorio. Continua a leggere “PREMIO ZINGARELLI – ROCCA DELLE MACIE Forme d’arte & vino nella narrazione di un territorio”