
Greeters, 2014
Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna in qualità di museo associato AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani partecipa alla decima edizione della Giornata del Contemporaneo, prevista quest’anno per sabato 11 ottobre.
Oltre 900 musei, fondazioni, gallerie, spazi culturali in tutta Italia aprono gratuitamente le loro porte al pubblico presentando mostre, eventi e iniziative dedicate che mirano a stimolare la conoscenza dell’arte contemporanea.
“Sull’arte contemporanea – ha sottolineato il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, presentando l’iniziativa a Roma – il nostro Paese è in un colpevole ritardo. Una delle urgenze è acquisire patrimonio, valorizzare i talenti. E una giornata che mette insieme tutti i musei privati e pubblici, a prescindere dalla proprietà o dalla regione di appartenenza, è una straordinaria occasione di investimento. Che non vuol dire solo metter soldi, ma anche sostenere e valorizzare”. Continua a leggere “10^ Giornata del Contemporaneo sabato 11 ottobre aperture gratuite e altre iniziative MAMbo/Museo Morandi/Museo per la Memoria di Ustica”