A Sposi in Cesena si brinda con “Matrimonio DiVino” oltre 50 etichette delle Cantine del Consorzio Colline Cesenati sabato 25 e domenica 26 ottobre

sposiLe tredici sorelle del vino di Cesena brindano a un Matrimonio… DiVino. È una delle novità di Sposi in Cesena, la due giorni dedicata al wedding in Fiera a Cesena il prossimo fine settimana (25-26 ottobre). A partire dalle ore 18,00 le tredici cantine del Consorzio Olio e Vino delle colline cesenati propongono in degustazione oltre 50 delle loro migliori etichette, con una scelta tra bianchi e rossi, le frizzanti bollicine tanto di moda oggi, e i vini che ben si abbinano al dessert. Il servizio è affidato ai sommelier di Ais che suggeriranno anche gli abbinamenti al ricco buffet di prodotti tipici curato da Il Catering Delfino di Sala di Cesenatico, per un robusto aperitivo a tutto gusto.

Tutto questo a Sposi in Cesena, la novità fieristica che fa tesoro delle esperienze maturate con le manifestazioni Arredo Casa – Mostra dell’Arredamento e il Salone della Cerimonia, appuntamento dedicato alle coppie di futuri sposi e a coloro che organizzano eventi e cerimonie: dall’abito da sposa alla cerimonia, dal servizio fotografico alle bomboniere, passando per l’arredo, i decori floreali, le auto da cerimonia, il ristorante, il vino e il viaggio.  Continua a leggere “A Sposi in Cesena si brinda con “Matrimonio DiVino” oltre 50 etichette delle Cantine del Consorzio Colline Cesenati sabato 25 e domenica 26 ottobre”

Placentia Arte – Mostra Personale di Lucia Di Pierro fino al 15/11/2014

visione della performance Formicarium
visione della performance Formicarium

La Galleria Placentia Arte ha inaugurato la stagione espositiva con la mostra Personale di Lucia Di Pierro che  prosegue fino al 15 novembre 2014.

Il mondo degli insetti è più simile al mondo umano di quanto possiamo immaginare, gerarchie, comportamenti, luoghi comuni non sono solo parte del nostro mondo, grazie all’osservazione e allo studio dei loro comportamenti, queste tematiche vengono svelate sotto un’ altra ottica.

L’interesse si volge verso temi sociali, senza gridare vendetta, ma raccontando piuttosto un disagio collettivo attraverso l’armonia e la bellezza del mondo della natura ed è così che quasi inaspettatamente scopriamo il potenziale pittorico/minimalista di alcuni bruchi di lepidottero, invitati a passare prima su una base colorata e poi su tela, lasciando permanente i segni del loro passaggi. Continua a leggere “Placentia Arte – Mostra Personale di Lucia Di Pierro fino al 15/11/2014”