Da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio 2015 Rimini Fiera organizza la 36esima edizione di SIGEP, il salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che attende 175.000 operatori professionali da tutto il mondo.
La manifestazione è leader al mondo per la gelateria artigianale e fra le primissime negli altri settori, ed è completata dalla solida presenza di filiere contigue come quella del caffè, sempre più protagonista con i suoi eventi internazionali. Da Rimini Fiera partirà verso tutto il mondo il primo forte segnale in vista di EXPO 2015, con l´Italia e le sue straordinarie eccellenze al centro dell´attenzione. Continua a leggere “IL GRANDE SALONE MONDIALE SIGEP 2015 A RIMINI FIERA DAL 17 AL 21 GENNAIO 2015”
Giorno: 14 Gennaio 2015
14>25.1.15 – Cristian Chironi – MY HOUSE IS A LE CORBUSIER (ESPRIT NOUVEAU BOLOGNA) – MAMbo/Xing/ART CITY Bologna 2015
Presentato a Bologna, presso il Padiglione de L’Esprit Nouveau, il progetto di Cristian Chironi My house is a Le Corbusier.
Il progetto ha al centro le numerose abitazioni progettate nel mondo dal celebre architetto, nelle quali l’artista trascorrerà un periodo di residenza.
Al contempo opera work in progress, cantiere di idee, ricerca, didattica, mostra, oltre che residenza, My house is a Le Corbusier ha l’ambizione di realizzarsi in un lungo periodo e di costituirsi come l’insieme di tutte le esperienze che Chironi potrà realizzare all’interno delle tante case progettate da Le Corbusier nel mondo, trascorrendo nelle stesse un periodo variabile di tempo.
L’esperienza presso il Padiglione de L’Esprit Nouveau a Bologna, prima tappa da cui parte questo progetto di geografia dell’abitare, si svolge nell’arco di tre settimane, dal 7 al 25 gennaio 2015, e sarà scandita da una settimana di lavoro solitario, una successiva in cui il visitatore potrà interagire direttamente con l’artista ed una di apertura al pubblico in forma di mostra durante i giorni di ART CITY Bologna 2015 (23 > 25 gennaio).
My house is a Le Corbusier (Esprit Nouveau Bologna) si inserisce nel progetto OPEN che Cristian Chironi ha presentato al Museo MAN di Nuoro nel 2014 con la mostra OPEN #1: Broken English e di cui questo è il secondo step.
My house is a Le Corbusier (Esprit Nouveau Bologna) è sostenuto da Fondation Le Corbusier di Parigi in collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Xing, Regione Emilia-Romagna, documentato dalla pubblicazione realizzata da MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro e promosso da ART CITY Bologna 2015 in occasione di Arte Fiera. Continua a leggere “14>25.1.15 – Cristian Chironi – MY HOUSE IS A LE CORBUSIER (ESPRIT NOUVEAU BOLOGNA) – MAMbo/Xing/ART CITY Bologna 2015”
AL SIGEP FRACCARO SPUMADORO INVESTE SUL BIOLOGICO NEL CANALE PASTICCERIA E GELATERIA

Luca Fraccaro, Michele Fraccaro e Paolo Pietrobon
Per Fraccaro Spumadoro il settore gelateria e pasticceria è in continua crescita, grazie anche alla partnership con Amorino, che detiene una catena in franchising di oltre cinquanta gelaterie di qualità in Italia e in tutto il mondo, per promuovere assieme l’artigianalità e l’eccellenza del Made in Italy.
L’azienda veneta sarà presente dal 17 al 21 gennaio al Pad D1 Stand 066 della Fiera Sigep di Rimini, il 36° salone internazionale della panificazione, gelateria e pasticceria artigianale, con le Brioche per il gelato, anche bio, assieme agli altri prodotti di pasticceria come colombe, panettoni e dolci da forno.
Le più performanti per Fraccaro Spumadoro in questo specifico canale di vendita sono le brioche per gelato, distribuite in maniera capillare dall’Alto Adige alla Sicilia e all’estero, da Barcellona a Londra e da Parigi a New York nelle gelaterie Amorino. Continua a leggere “AL SIGEP FRACCARO SPUMADORO INVESTE SUL BIOLOGICO NEL CANALE PASTICCERIA E GELATERIA”
Wedding&Cooking a Casa Artusi 17-18 gennaio a Forlimpopoli
Le magiche atmosfere di un matrimonio da sogno e le suggestioni culinarie dei migliori chef. Un week end dedicato ai futuri sposi (e non solo!) per organizzare al meglio il giorno del fatidico “si”.
E’ la manifestazione perfetta per tutti coloro che in questi mesi stanno dedicando anima e corpo alla pianificazione del giorno tanto atteso e che desiderano davvero un matrimonio da favola.
Un progetto stimolante, curato e moderno che, sotto la direzione artistica di Marina Monti e Alessandra D’Imperio, esprime la volontà di occuparsi e dedicarsi all’immagine e al bello. Una sede prestigiosa – Casa Artusi – tempio della gastronomia italiana.
I migliori professionisti in oltre 30 spazi espositivi per presentare tendenze, stili e novità per la prossima stagione e rimarcare originalità ed eccellenza del prodotto.
Una forma di evento dinamica dove esperti del settore intratterranno il pubblico in degustazioni, sfilate, consulenze e dimostrazioni. Continua a leggere “Wedding&Cooking a Casa Artusi 17-18 gennaio a Forlimpopoli”
MENO MALE E’ LUNEDI’ DEBUTTA A BOLOGNA
Presentato in concorso il 22 Ottobre scorso al Festival Internazionale del Film di Roma, il film Meno male e Lunedì di Filippo Vendemmiati, prodotto dalla Tomato Doc&Film, arriva sul grande schermo anche nella città che ospita il carcere, nel quale il film è stato girato, la Dozza di Bologna.
Sarà il cinema Nuovo Nosadella di via Berti ad ospitare numerose proiezioni che dall’anteprima di giovedì 15 gennaio proseguiranno almeno fino a martedì 20. Sono previste inoltre una visione speciale per le scuole venerdì mattina e un’altra sabato mattina proprio all’interno della casa circondariale della Dozza di Bologna. Una proiezione quest’ultima fortemente voluta dalla direttrice del carcere Claudia Clementi e che la produzione Tomato Doc&Film e la F.I.D. (Fare Impresa in Dozza), la società metalmeccanica che ha realizzato l’officina dei detenuti a cui il film si ispira, hanno organizzato, trasformando l’auditorium del carcere in una vera e propria sala Continua a leggere “MENO MALE E’ LUNEDI’ DEBUTTA A BOLOGNA”