SIGEP 2015 | COMPRITAL presenta ATHENAEUM, l’Accademia più golosa del mondo

Comprital_LogoRiflettori puntati e conto alla rovescia iniziato: mancano pochi giorni all’apertura del 36mo Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione, uno degli appuntamenti più attesi di Rimini Fiera, in programma dal 17 al 21 gennaio prossimi.

Comprital, dal 1985 una delle aziende leader nel settore di ingredienti per gelateria, è pronta ad accogliere in grande stile i suoi visitatori, nello spettacolare stand di 720 metri allestito per l’occasione, che per cinque giorni si trasformerà in un vero e proprio set, dove si susseguiranno ogni giorno dalle 11 alle 17, le esibizioni live dei docenti di Athenaeum Comprital, il centro di formazione per i maestri del gelato nato nel 2012 a Milano. A fare da madrina la frizzante modella e showgirl Ellen Hidding, che si divertirà a sorprendere il pubblico cimentandosi nell’insolito ruolo di artista del riciclo creativo in gelateria, con “ingredienti” davvero sorprendenti, presi a prestito dal bancone del gelatiere. Continua a leggere “SIGEP 2015 | COMPRITAL presenta ATHENAEUM, l’Accademia più golosa del mondo”

IN SCENA L’OPERAIO FIAT GIUSEPPE DOZZO | VENERDÌ 16/01 AL TEATRO DI BUDRIO PRIMA NAZIONALE DE “IL DIARIO DI GIUSEPPE DOZZO OPERAIO FIAT 1957-58”

operaioDebutta al Teatro Consorziale di Budrio venerdì 16 gennaio alle ore 21 lo spettacolo “Operaio Off. 24 n. 243688” diretto e interpretato da Simone Toni, spettacolo tratto dal diario di Giuseppe Dozzo, operaio della Fiat iscritto alla Fiom, licenziato con un pretesto il 9 gennaio del 1958.

La storia di Dozzo, quella della sua cacciata dalla Fiat dopo esservi entrato a 15 anni e avere preso parte ai grandi scioperi del 1943-44 prima di salire in montagna con i partigiani, l’aveva raccontata lui stesso in un diario che Emilio Pugno e Sergio Garavini inserirono nel loro libro “Gli anni duri alla Fiat”.

È la storia esemplare di un militante della Fiom, la testimonianza di un operaio che amava i diritti suoi e quelli dei suoi compagni, ma anche il proprio lavoro, un po’ come l’operaio Faussone de La chiave a stella di Primo Levi. Continua a leggere “IN SCENA L’OPERAIO FIAT GIUSEPPE DOZZO | VENERDÌ 16/01 AL TEATRO DI BUDRIO PRIMA NAZIONALE DE “IL DIARIO DI GIUSEPPE DOZZO OPERAIO FIAT 1957-58””