Sold out per le primarie bolognesi della Sfoglia Tira

torteDopo il successo dello scorso anno della Sfida del Tortellino, che ha visto Bologna e Modena confrontarsi sul re della cucina emiliana, quest’anno il confronto si allarga ad altri piatti dove la sfoglia è protagonista. Nella serata del 2 febbraio 2015 a Palazzo Re Enzo, Bologna, 4 chef bolognesi dell’associazione tOur-tlen e 4 chef del Consorzio Modena a Tavola si confronteranno, tra tradizione e creatività, sull’esecuzione di tortellini, tortelloni e lasagne.

Domenica 25 gennaio e lunedì 26 gennaio dalle ore 20.00 si sono svolte le “primiarie bolognesi di “La Sfoglia tira!” per scegliere gli chef della finale.

Sold out già da alcuni giorni, le due serate hanno avuto un gran riscontro da parte del pubblico, portando la prima sera  a Palazzo Re Enzo una giuria popolare di oltre 230 persone e la seconda, di quasi 250 persone.

In ciascuno dei due incontri si sono sfidati 8 chef  dell’associazione tOur-tlen divisi  in 4 categorie: Tortellini tradizionali, Tortellini reinterpretati, Tortelloni reinterpretati e Lasagne Tradizionali. Continua a leggere “Sold out per le primarie bolognesi della Sfoglia Tira”

Il MAMbo aderisce al progetto la Shoah dell’Arte

shoahlogo27 gennaio 2015  Giorno della Memoria La Shoah dell’Arte Daniela Comani Archivio in progress MAMbo  27 gennaio – 1 febbraio 2015

In occasione del Giorno della Memoria, che il 27 gennaio ricorda la liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, il MAMbo aderisce al progetto La Shoah dell’Arte, promosso dall’Associazione ECAD e patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dall‘Unione delle comunità ebraiche italiane con l’adesione del Presidente della Repubblica.

Continua a leggere “Il MAMbo aderisce al progetto la Shoah dell’Arte”

ARTE FIERA 2015, l’Arte Moderna e Contemporanea a BolognaFiere bilancio più che positivo

artefiera1A conclusione di Arte Fiera 2015, molto positivo il bilancio che si può tracciare della 39° edizione di questo importante Salone Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, nel contempo fiera specializzata e grande kermesse popolare: vendite di opere d’arte per 28/30 milioni di euro (il 20% in più rispetto allo scorso anno), circa 52.000 visitatori (+10%) alla manifestazione; 216 espositori, di cui 188 gallerie, oltre 2.000 le opere in esposizione, boom nel web e nei social. E si va verso la 40° edizione, che vedrà importanti iniziative. Nel servizio, intervista al Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=QH8t0SAUnF8&authuser=0]