Dopo il successo dello scorso anno della Sfida del Tortellino, che ha visto Bologna e Modena confrontarsi sul re della cucina emiliana, quest’anno il confronto si allarga ad altri piatti dove la sfoglia è protagonista. Nella serata del 2 febbraio 2015 a Palazzo Re Enzo, Bologna, 4 chef bolognesi dell’associazione tOur-tlen e 4 chef del Consorzio Modena a Tavola si confronteranno, tra tradizione e creatività, sull’esecuzione di tortellini, tortelloni e lasagne.
Domenica 25 gennaio e lunedì 26 gennaio dalle ore 20.00 si sono svolte le “primiarie bolognesi di “La Sfoglia tira!” per scegliere gli chef della finale.
Sold out già da alcuni giorni, le due serate hanno avuto un gran riscontro da parte del pubblico, portando la prima sera a Palazzo Re Enzo una giuria popolare di oltre 230 persone e la seconda, di quasi 250 persone.
In ciascuno dei due incontri si sono sfidati 8 chef dell’associazione tOur-tlen divisi in 4 categorie: Tortellini tradizionali, Tortellini reinterpretati, Tortelloni reinterpretati e Lasagne Tradizionali. Continua a leggere “Sold out per le primarie bolognesi della Sfoglia Tira”