
Annullata causa maltempo e rimandata a data da destinarsi la proiezione di Blue Unnatural di Marco Bolognesi presso il Cinema Lumière, prevista per il 6 febbraio alle 18

L’edizione 99 della gara automobilistica più antica del Mondo, organizzata dall’ACI Palermo con il supporto dell’Automobile Club D’Italia, prende forma ed è stata illustrata ai sindaci dei comuni madoniti interessati dall’evento in programma dal 22 al 24 maggio, quarto round dl Campionato Italiano Rally e del CIR Autostoriche. Torna il fascino delle prove in notturna
La 99^ Targa Florio si delinea sempre più. La competizione organizzata dall’ACI Palermo con il supporto dell’Automobile Club d’Italia è in programma dal 22 al 24 maggio 2015 e sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Autostoriche, oltre che prova del Trofeo Nazionale Rally 6^ Zona (Sicilia). Continua a leggere “SI DELINEA LA TARGA FLORIO 2015”
Sabato 7 febbraio inaugura il primo dei “temporary wine shop” a Cesena, a seguire bottiglia celebrativa, degustazione “verticale” d’eccezione con Ais Romagna e un contest fotografico aperto a tutti gli appassionati di sapori e fotografia
Un’etichetta celebrativa prodotta in edizione limitata, una degustazione “verticale” insieme ai sommelier di Ais per raccontare alcune annate storiche del vino romagnolo, ma anche un contest fotografico alla scoperta di sapori e ricette tradizionali e un’idea innovativa per aprire le porte della cantina alle diverse città del territorio promuovendo incontri insoliti con il sangiovese e l’albana. Per festeggiare i suoi primi novant’anni di attività la Cantina Bartolini di Mercato Saraceno cala un poker di iniziative messo a punto nei mesi scorsi in attesa di spegnere le tanto attese candeline. Continua a leggere “Cantina Bartolini festeggia 90 anni con un poker di iniziative”
Decanter nel mese di febbraio 2015 dedica uno Special sulle eccellenze enologiche italiane. All’interno della guida, un’ampia sezione è dedicata al Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene. Richard Baudains, Regional Chair di Decanter per il Veneto, rivolge ai vini di questo terroir d’elezione parole entusiasmanti, invitando i lettori a gustare il prosecco per quella sua “marcia in più”. Il giornalista e scrittore, che vanta un’esperienza di venticinque anni di conoscenza dei vini italiani, ha stilato una classifica che raccoglie le migliori 24 etichette del territorio storico del Prosecco Superiore. Tra queste, in un ruolo da protagonista assoluto, non poteva mancare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG di Masottina.
Dopo gli straordinari riconoscimenti che Decanter ha attribuito al Rive di Ogliano, inserendolo tra i vini Top del Prosecco DOCG per tre anni consecutivi, MASOTTINA si conferma, ancora una volta, una delle aziende di riferimento per questa specifica tipologia di vini spumanti, espressione fedele di un territorio definito, per la sua bellezza e unicità, la “Perla del Veneto”.
Decanter, anche in questa occasione, non smette di considerare Masottina e la Famiglia Dal Bianco una realtà fortemente impegnata nel raggiungimento di standard di qualità superiori, in forza dell’ubicazione dei vigneti in quelle sotto-zone, come le Rive, che per condizioni pedoclimatiche, selezione dei cloni e conduzione agronomica, rappresentano davvero dei terroir dell’eccellenza vitivinicola italiana. Continua a leggere “Tra i migliori Prosecco di Decanter”