“Ladies for Human Rights” di Marcello Reboani, curata da Melissa Proietti, in collaborazione con il Robert F. Kennedy Human Rights Europe a Bologna dal 19 febbraio al 15 marzo

Kerry Kennedy e Marcello Reboani
Kerry Kennedy e Marcello Reboani

Dal 19 febbraio al 15 marzo 2015 verrà allestita nella sala Manica Lunga di Palazzo d’Accursio a Bologna la mostra “Ladies for Human Rights” di Marcello Reboani, curata da Melissa Proietti, in collaborazione  con il Robert F. Kennedy Human Rights Europe, esposizione prevista all’interno delle iniziative in programma per la “Giornata internazionale della Donna” dell’8 marzo.

La mostra, con il patrocinio del Comune di Bologna, è una rassegna di 18 eco-ritratti, realizzati da Marcello Reboani con materiali di recupero, di donne che a partire dal XX secolo si sono impegnate nella lotta per i diritti umani.
Il progetto, già presentato a Firenze (Robert F. Kennedy International House, 2013), Lecce (MUST Museo Storico Città di Lecce, 2013) e Cortina d’Ampezzo (Alexander Girardi Hall, 2014), dedica l’edizione bolognese,  con la piena condivisione del Comune di Bologna,  alla memoria di Ilaria Alpi, di cui verrà presentato l’inedito ritratto. Una particolare menzione è dedicata a Julia Tamayo León, attivista peruviana prematuramente scomparsa nel 2014.

Continua a leggere ““Ladies for Human Rights” di Marcello Reboani, curata da Melissa Proietti, in collaborazione con il Robert F. Kennedy Human Rights Europe a Bologna dal 19 febbraio al 15 marzo”