Well Done Burger nuova apertura: anche a Modena il burger gourmet tra i migliori cinque in Europa

emilioWell Done Burger, l’hamburgeria gourmet nata a Bologna, arriva anche a Modena,giovedì 19 marzo, dalle ore 12.00, in piazza Matteotti 10/11/12 proponendosi come uno spazio dalle molte anime, adatto sia per le famiglie, sia come meta serale per il dopo-aperitivo e per sfiziose cene in compagnia.

Well Done Burger sceglie di aprire in zona Pomposa, nuovo centro della movida modenese.  Un’area (da piazza Pomposa a piazza Matteotti) oggetto di riqualificazione urbana e commerciale da parte del Comune dal 2004 col fine di rilanciare il quartiere, inserendolo tra i circuiti dei principali eventi culturali e promozionali del centro storico.

Well Done si inserisce in maniera attiva e positiva nel tessuto urbano modenese, proponendosi come nuovo punto d’incontro e di scambio culturale, a partire dal buon cibo di qualità.  Sempre in un’ottica di recupero e rivitalizzazione dei materiali, la location è in vero “stile Well Done”: industrial design il mood per l’arredo, bancone in legno grezzo, sedie e tavoli il cui riutilizzo dei materiali crea un effetto Continua a leggere “Well Done Burger nuova apertura: anche a Modena il burger gourmet tra i migliori cinque in Europa”

Ed è Prio, il piacere di un nuovo bianco Donnafugata

prioE’ un vino fortemente identitario ed evocativo, si chiama Prio che, in dialetto siciliano, si usa per esprimere sensazioni di piacere, gioia e felicità.  E’ ottenuto da uve Catarratto, un vitigno simbolo degli autoctoni a bacca bianca dell’isola.

Un nuovo vino nato dal progetto di Donnafugata teso ad esplorare lo straordinario potenziale offerto dai vitigni dell’isola: dopo il Nero d’Avola Sherazade, lo Zibibbo Lighea, il Grillo SurSur, arriva adesso il Catarratto Prio, frutto della vendemmia 2014. Continua a leggere “Ed è Prio, il piacere di un nuovo bianco Donnafugata”

A VINITALY AND THE CITY I FORMAGGI AFFINATI DELLA CASEARIA CARPENEDO

Alessandro-Carpenedo-e-formaggio-Vento-d-Estate
Alessandro-Carpenedo-e-formaggio-Vento-d-Estate

Enoappassionati e cultori del cibo da tutto il mondo si danno appuntamento anche quest’anno a Verona, per partecipare alla terza edizione del fuorisalone Vinitaly and The City, un’occasione conviviale pensata per concludere le giornate di fiera all’insegna del buon vino e del buon cibo.

Dal 20 al 23 marzo ogni sera, il cuore della città scaligera si animerà in un percorso enogastronomico che porterà gli oltre 150.000 visitatori di Vinitaly, ma anche turisti ed appassionati, alla scoperta delle migliori eccellenze alimentari italiane. Tra queste anche La Casearia Carpenedo, vera eccellenza artigianale veneta che da più di cinquant’anni crea formaggi affinati di qualità, una realtà che riesce a fondere al meglio arte e cultura del cibo. Continua a leggere “A VINITALY AND THE CITY I FORMAGGI AFFINATI DELLA CASEARIA CARPENEDO”