NOVARA: TUTTI PAZZI PER IL CIBO DI STRADA (QUELLO VERO)

IMG-20150327-WA000Lo Streetfood Tour 2015, sotto il segno della tendina, ha preso il via venerdì 27 marzo in Piazza Puccini a Novara e dura fino a domenica 29 marzo, in concomitanza con l’evento di Ascom Degusto Novara che si svolge nella Sala Borsa di Palazzo Orelli nella vicina Piazza Martiri. Ingresso gratuito a Novara e in ogni evento dello #streetfoodvillagetour2015

I cibi di strada presenti a Novara e nel resto dello Streetfood Tour 2015 sono le olive e il fritto ascolano, il lampredotto fiorentino, le bombette di Alberobello (Ba), la farinata di ceci piemontese. Continua a leggere “NOVARA: TUTTI PAZZI PER IL CIBO DI STRADA (QUELLO VERO)”

Partito il Rally Torri Saracene

Citroen DS 3 Beltrami
Citroen DS 3 Beltrami

Settantanove equipaggi hanno superato le operazioni di verifica del 2° Rally Torri saracene, la gara messinese organizzata dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea, selezionata tra i quattro Test Event ACI Team Italia, prova d’apertura stagionale del Trofeo Rally Nazionali 6^ Zona (Sicilia) e Campionato Siciliano Rally. Alle 19 il primo equipaggio lascerà la pedana di partenza in Piazza Santa Maria a Sant’Angelo di Brolo e subito i concorrenti affronteranno la prima PS“Piraino”, a seguire l’entrata nel riordino notturno a Gioiosa Marea. Traguardo finale alle 17.00 di domenica 29 marzo nel centro di Gioiosa Marea. Continua a leggere “Partito il Rally Torri Saracene”

Torna ‘Nocini a confronto 2015’ Competizione per i nocini fatti e maturati in casa

gggggggggSettima edizione di Nocini a confronto, la competizione dedicata ai nocini di produzione casalinga, organizzato dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) sezione Romagna, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli.

Il confronto è riservato a tutti i produttori casalinghi di nocino residenti nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e nel comune di Imola: basta consegnare uno o più campioni del proprio nocino, di qualsiasi annata, da 250 grammi in bottiglietta di vetro. Al di fuori di questo territorio, saranno ammessi massimo 10 campioni per provincia o Compagnia di Nocino di riferimento. Continua a leggere “Torna ‘Nocini a confronto 2015’ Competizione per i nocini fatti e maturati in casa”